Questa mattina è la volta di Francesco Bettoni, portiere della Juniores Sangiovannese di Mister Zavaglia che proprio Mercoledì nella gara di Coppa Italia ha debuttato in prima squadra, togliendosi pure lo sfizio di parare due rigori nella lotteria finale

Nome?  Francesco Bettoni.

Età? 18 anni.

Da quanto tempo giochi a calcio? Da quando avevo 6 anni, quindi sono 12 anni che gioco.

Hai sempre giocato qui a San Giovanni? Fino a due anni fa giocavo qui, poi ho fatto un anno alla Floria 2000, a Firenze, e un anno a Prato. Da quest’anno sono tornato a San Giovanni, che, tra l’altro, è la cittadina dove abito.

Che ruolo svolgi? Portiere.

Hai sempre giocato in porta? Sì, ma praticamente non è che l’abbia scelto io….hanno scelto i miei due fratelli maggiori per me. Anche loro hanno giocato, uno lo fa tuttora.

Squadra del cuore? Juventus.

Calciatore a cui ti ispiri? Come giocatore con il mio stesso ruolo, di sicuro, Gigi Buffon, in generale sono un ammiratore di Alex del Piero.

Che scuola frequenti? Sono al 5° anno al Liceo Scientifico di Montevarchi, quest’anno ho da affrontare la Maturità.

Quali sono i tuoi hobby? Oltre al calcio, quelli tipici di un ragazzo della mia età…uscire con gli amici….

Ascolti la musica? Sì, mi piace la musica, come a tutti i ragazzi, ma non ho un genere o un artista preferito.

Ti piace leggere? Non molto

Sei fidanzato? Sì, sì, ho una ragazza.

Che ne pensi della squadra? Mi trovo parecchio bene, sia con i compagni che con il Mister. Siamo partiti più lenti adesso stiamo cambiando marcia. Comunque siamo davvero un bel gruppo, prima che compagni siamo amici e spesso andiamo a cena tutti insieme.