Forzasangio.it incontra oggi Gianmaria Bernini (a sinistra nella foto assieme a Carlo Bucci), giovane preparatore atletico della prima squadra della Sangiovannese.

V: “Gianmaria, presentati per i lettori di Forzasangio.it, anche se ormai ti conoscono tutti!”

G: “Sì, mi chiamo Gianmaria Bernini, ho 25 anni e sono originario di Cancelli, vicino a Reggello”.

V: “Raccontaci com’è iniziata la tua esperienza nel calcio”.

G: “Naturalmente la mia passione per il calcio viene da lontano. Ho iniziato come calciatore, arrivando fino alla prima categoria a Reggello poi ho iniziato a studiare e mi sono reso conto che la mia passione è quella che sto attualmente svolgendo come lavoro. Per questo mi ritengo molto fortunato. Ho iniziato 4 anni fa Reggello poi sono passato alla Sangiovannese, dove ho fatto, tra le altre cose, esperienza con gli Allievi di Cosaro. Con il cambio ai vertici della società, mi hanno chiesto di fare il preparatore atletico della prima squadra e per questo ringrazio i dirigenti. Io stesso, inizialmente, avevo qualche perplessità, proprio per la mia giovane età. Poi, man mano facevo esperienza, con Andrea Bernini prima e con Agostino Iacobelli poi, ho preso fiducia nelle mie capacità. Questo non significa che mi sento arrivato anzi, non si finisce mai di imparare e la strada da fare è lunga e in salita ma, ad oggi, mi ritengo soddisfatto di quanto fatto finora.”

V: “Come ti trovi con i ragazzi?”

G: “Con la squadra mi trovo molto bene sia a livello professionale che umano. Con gli altri dello staff tecnico e con l’allenatore anche. L’ambiente è un ambiente sereno, in cui si lavora bene e si è stimolati a fare sempre meglio. Ringrazio la società che mi ha dato questa possibilità, scommettendo su di me. Ringrazio anche tutti coloro con cui collaboro e i ragazzi, si lavora bene e i risultati parlano da soli.”

V: “Un’ultima battuta: la tua squadra del cuore?”

G: “Per me che vengo da vicino a Reggello, non può essere che la Fiorentina!”