A cura di Lapo Verniani

Rieccoci a parlare di calcio giocato dopo due settimane e la sosta forzata in quel di Adria di sette giorni fa causa la terribile (!!!) nevicata caduta sul centro rodigino. La nostra necessità in questo giorni però non è cambiata: dobbiamo fare punti negli scontri diretti come quello odierno per continuare a lottare per il raggiungimento del nostro grande obiettivo: la salvezza della categoria. Arriva la Colligiana reduce della convincente vittoria interna con la Pianese per 4 a 1 e più in generale da una striscia positiva che dura da ben 6 partite coincidenti con la rivoluzione effettuata nel mercato dicembrino dalla società del patron Rugi. I biancorossi ci precedono in classifica di 6 punti, uscire sconfitti questo pomeriggio significherebbe complicarsi ulteriormente il cammino di un girone di ritorno che al netto della gara da recuperare resta tutto da giocare, e come ha dichiarato il mister al termine del match con l’Imolese lo scorso 8 Gennaio:”dobbiamo lottare con tutti ma concentrarci sulle squadre alla nostra portata senza dimenticarci che anche queste dovranno affrontare le corazzate del torneo come Imolese Ravenna o Delta-Rovigo.”

CAPITOLO TIFOSI- La città deve rispondere presente, non ci sono più scuse la Sangio è tornata nelle nostre mani e adesso il nuovo gruppo dirigenziale e i ragazzi che scendono in campo hanno bisogno del nostro sostegno sia di tifo che economico. La società come abbiamo già riportato nei giorni scorsi è stata indetta per oggi la “Domenica Rosa”, tutte le donne potranno infatti entrare al Virgilio Fedini gratis sperando così di avere i soldi a disposizione per sostenere le altre due iniziative che stanno caratterizzando il  Gennaio azzurro ovvero la Cena del prossimo Mercoledi (25 giorno del recupero della partita in Veneto) e l’acquisto delle targhette da apporre sulle poltroncine della Tribuna Coperta, la cui sottoscrizione resta aperta non solo per singoli cittadini ma anche e soprattutto per le attività economiche del nostro territorio.

AVANTI MARZOCCO! UNA CITTA’ INTERA E’ AL TUO FIANCO!

LA FORMAZIONE- Qualche problemino Andrea Bernini ce l’ha perchè a causa di situazioni varie non ha potuto lavorare appieno nel corso della settimana coi vari Bettoni, Cappelletti e Mariani che sembrano però recuperabili. In attacco Colato potrebbe partire dal primo minuto a scapito di Bucaletti.

SANGIOVANNESE (3-5-2) Bettoni ( 97) Bini (96) Nocentini, Cappelletti (98), Vinasi (98), Mugelli, Vitale, Mariani (Mazzeschi 99), Lischi (96), Morbidelli, Colato (97). All. Bernini