A cura di Lapo Verniani

Prima di poter essere frainteso vorrei chiarire al meglio il concetto che voglio esprimere con il mio titolo. Molti fra voi sapranno cosa sta succedendo in queste ore all’Arezzo calcio (squadra e dipendenti senza stipendio da mesi) ed una situazione sempre più compromessa che vede il fallimento (l’ennesimo nel capoluogo) come uno scenario sempre più probabile all’orizzonte. Ecco questo esempio basterebbe a rimarcare una volta di più quanto ormai, con le condizioni attuali, dalla Serie B in giù fare calcio sia sempre più difficile a meno che… Noi che sappiamo bene cosa vuol dire rischiare il fallimento e l’esclusione dal campionato in corso possiamo fortunatamente dire che rappresentiamo ad oggi e alla grande quell’ “a meno che“. Dove non si arriva con i denari sonanti (un po’ servono non siamo nè finti nè naif!!!) si sopperisce con 4 elementi fondamentali: COMPETENZA, UNITA’ DI INTENTI, PASSIONE ED ENTUSIASMO. Non c’è bisogno di essere acuti analisti che ad ognuno di questi punti corrisponde una componente di questa Sangiovannese 17/18, andando nello specifico come non ricordare le capacità del duo Del Grosso-Caleri, la grinta e l’energia del nuovo gruppo dirigenziale DEL POSTO (riflettete su questo amici aretini) e la risposta della città con abbonamenti, striscioni e la passione che comincia a tornare in città come ai bei tempi. Adesso che il giocattolo sembra ripartito viene il bello ed il difficile: non disperdere quanto di buono si sta facendo ed avvicinare sempre più gente ai colori più belli del mondo. 

Mi sono permesso di ignorare per un po’ la partita di oggi, ma sono proprio i risultati che Mugelli e compagni stanno facendo che ci permettono di avere questo tanto sospirato sguardo a lungo termine. La Correggese ci attenderà oggi con tanta, tantissima rabbia agonistica e voglia di dimostrare che le posizioni di classifica che gli competono non sono certo queste, anche per investimenti economici fatti sulla squadra.

AVANTI MARZOCCO! NON TI FERMARE!

LA FORMAZIONE- Tutti a disposizione ancora una volta per mister Iacobelli che ha potuto sin qui condurre i suoi ragazzi in questa grande stagione anche per l’ottima condizione fisica che ha sempre sostenuto gli azzurri, sia per il discorso quote che per i più “vecchi”. Domani è probabile che venga concesso un turno di riposo a Calori con il rientro tra gli 11 di Papini dopo la squalifica ricevuta con il Romagna Centro, non si esclude neanche una piccola rotazione in attacco con Keqi che si candida di nuovo ad una maglia da titolare. In mediana ballottaggio BordoScoscini per un posto accanto al rientrante capitan Mugelli.