A cura di Lapo Verniani 

La settimana trascorsa da quinti in classifica con 9 punti ottenuti in 5 giornate renderebbe felici e completamente sereni (ed io personalmente lo sono) i tifosi del 99% di tutte le piazze del calcio italiano, dalla Serie A fino all’ultimo campo di provincia. Qui però siamo a San Giovanni e la Sangiovannese oltre ad essere un’istituzione è un bene a cui tutti tengono in maniera incredibile e a tratti inspiegabile, per questo può succedere che al termine di un match non certo indimenticabile come quello di sette giorni fa al Fedini qualcuno possa avere da ridire o da fare alcuni appunti alla squadra e  al suo atteggiamento mostrato in campo. Da queste parti i palloni pesano di più e giocare nell’impianto di Piazza Palermo, con un pubblico come il nostro, è un vanto che pochi in questo girone possono vantare. Quello che però non può e non deve accadere è il remare contro la squadra e qui mi trovo perfettamente in linea con quanto affermato dal mister, questi ragazzi devono essere sostenuti perchè sicuramente stanno dando tutto per la maglia che indossano. A volte ai tifosi può essere chiesto anche un po’ di maturità per capire abbastanza facilmente che quando incontriamo squadre chiuse come i versiliesi (e purtroppo ne troveremo ancora) è difficile sviluppare il nostro gioco e dovremo per forza di cose affidarci con maggior forza alle invenzioni dei singoli che purtroppo domenica sono mancate. D’altra parte però la classifica è florida e dovrebbe soddisfare tutti dalla dirigenza in giù, gli sforzi fatti stanno cominciando a dare i loro frutti e tra poco, ne sono convinto, anche il buon gioco (tanto desiderato da alcuni palati fini sangiovannesi) non tarderà ad arrivare. Chissà che già oggi non sia la volta buona sul sintetico di Piancastagnaio contro i temibili padroni di casa di Masi.

AVANTI MARZOCCO! NON TI FERMARE LOTTA E VINCI PER NOI!

PS: In settimana è stato il compleanno di Disanto, è arrivato il momento che il nostro numero dieci si sblocchi per farsi e farci un grande regalo! Forza grande Disa!!!

LA FORMAZIONE- Mister Buso riposiziona al centro dell’attacco Mencagli, che ha finalmente terminato di scontare la squalifica. La sua prima riserva sarà Polo visto che Loffredo non ha smaltito il problema fisico accusato in settimana. Il resto dell’undici titolare confermato rispetto alla sfida contro il Real Forte Querceta con la spina dorsale Scoscini-Mazzolli-Disanto ancora una volta con il compito di fare da guida e traino per tutta la banda dei “giovani ragazzi terribili”. Unico ballottaggio quello lungo la corsia di sinistra tra Gautieri  e Rontini con il primo ancora leggermente favorito.