Sarebbe stato un week-end perfetto per Matteo Sterbini (nella foto di Mauro Grifoni) se non ci fosse stato l’amaro pari della Futsal che ha rimandato probabilmente di una settimana l’ingresso matematico nei Play Off di Serie B nazionale di calcio a 5. Occhio però, in tema di prima squadra ha pronta una minaccia bella e buona:

FINALMENTE QUESTI BENEDETTI TRE PUNTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! E che tre punti ! Hanno un peso incredibile sul morale e sul prosieguo delle rimanenti sette finali e finalmente questa volta le palle inattive hanno sorriso a noi.  Tre gol su tre angoli mi sembrano un sogno, con questa vittoria non voglio assolutamente dire che i problemi sono spariti tutt’altro, ancora non una buona prestazione e se vogliamo salvarci dobbiamo giocare meglio e soprattutto stare concentrati 90 minuti e non staccare la spina. Domenica sul 2-2 mi sono mangiato due nutelline dalla rabbia e tutti sapete cosa sono ! A parte questa bischerata sono un pò dispiaciuto perché Regoli ha fatto quello che NON mi doveva fare, eppure in settimana su fb le “minacce” in privato gliele avevo fatte ovviamente da amici però oltre a questo chi se ne frega,  dopo un pò di tempo sono tornato ad avere una bella domenica e se vinci con il Mezzolara puoi assolutamente continuare a sperare di fare l’impresa. Io mi ripeto, in questo campionato in questo girone così scarso noi non ci dovevamo essere in questa situazione, in casa le ho viste tutte e posso tranquillamente dire che bastava veramente poco per fare un altro tipo di campionato. Adesso è il momento di confermarsi, di svegliarsi e di tirare fuori le palle più che mai perché siamo in corsa e mollare ora, non crederci sarebbe veramente un suicidio. Se vi vedo mollare entro e faccio invasione e vi faccio correre io ! Quindi, FORZA ORA PIU’ CHE MAI SAN GIOVANNI MERITA DI STARE IN SERIE D !

ANGOLO FUTSAL – Abbiamo giocato male, abbiamo avuto un’altra reazione bellissima però alla fine il pareggio per quello che s’è visto è il risultato più giusto. Pensare che mancavano 6 secondi e che se non veniva quel tiro libero l’avevamo vinta e conquistato matematicamente i Play Off.  Sabato però tanto di più non potevamo fare, avevamo mezza squadra che pur di giocare s’è fatta di antidolorifici quindi c’è solo da fare un plauso a questi ragazzi perché hanno davvero dimostrato questo attaccamento alla maglia. Sabato a Montecalvoli non ci sarò per impegni familiari però chi può vada a sostenere la squadra perché se vinciamo potrebbe anche arrivare la matematica dipende solo da noi. Dobbiamo solo vincere senza guardare gli altri……io questi play off li voglio fare CHIARO?