Rispetto ai professionisti – che chiuderanno il loro mercato stasera – per i dilettanti ci sarà tempo di acquistare e vendere fino al prossimo 16 Settembre e la società sta vagliando più di un’ipotesi per consegnare nelle mani di Ciro Ginestra la migliore rosa possibile. Detto di Mastronunzio che sosterrà ancora alcuni allenamenti prima di prendere una decisione definitiva, sempre da ieri a disposizione del mister è arrivato l’esterno alto del 97 Nicholas De Santis (sopra nella foto tratta dal profilo personale Facebook) 8 reti all’attivo nell’ultimo torneo Primavera col Frosinone concluso al 6° posto ed una marea di assist. E’ stato quest’estate anche in ritiro con la prima squadra di Pasquale Marino alla pari dei compagni Pedrazzini e Trillò. Ecco una descrizione del ragazzo di scuola Roma tratta direttamente dai colleghi di scoutnation.it

Piccolo, brevilineo, agilissimo. Destro di piede e differentemente dalla moda che vede gli esterni di centrocampo giocare a piede invertito lui viene impiegato sulla fascia destra. Ala tornante a tutta fascia, un giocatore vecchia maniera, corre avanti e indietro senza sosta, ha un buon dribbling, calcia bene in porta, ma meraviglia delle meraviglie crossa da Dio…. Un’ala che si fa tutta la fascia e mette in mezzo palloni al bacio, in questo calcio dove esistono solo attaccanti esterni o trequartisti adattati sull’esterno, questo ragazzino andrebbe protetto dal WWF del calcio (se esistesse) in quanto specie calcistica in via di estinzione.

Non male davvero come presentazione, oltre a lui la società sta pensando anche ad altre operazioni che al momento però rimangono top secret. Da qui al 16 Settembre sicuramente accadrà qualcosa, per un pizzico di fretta qualche errore è stato commesso ma anche si sta cercando di rimediare per affrontare una stagione con un obiettivo molto importante.