A cura di Lapo Verniani

Non pensare a quanto accaduto fino a Mercoledì. Non pensare al furto di cui siamo stati vittime non più di 4 giorni fa. Ancora oggi nonostante tutte le peripezie (spesso tragiche) che abbiamo dovuto affrontare in questo torneo il nostro destino è ancora nelle nostre mani: battere questo pomeriggio al Fedini alle 15 il Poggibonsi, già retrocesso significherebbe avere la possibilità quasi certa di potersi giocare le chance salvezza ai play-out. In attesa di buone notizie dagli altri campi, Piancastagnaio e Fiorenzuola su tutti (a proposito chissà quanta grinta sfodererà lo Scandicci celebre ormai per la sua fama di punti…) preoccupiamoci di condurre in porto il nostro match per non incorrere in spiacevoli sorprese che potrebbero addirittura costringerci a fare la partita della vita tra 7 giorni in quel di Ravenna, dove si spera che nel frattempo i padroni di casa si siano laureti campioni.

CAPITOLO TIFOSI: Si  torna come detto al Fedini dopo la doppia scampagnata in terra fiorentina e ci saranno a fare compagnia gli amici di Poggibonsi., con cui da anni vige uno strettissimo GEMELLAGGIO, che abbandonato ogni velleità di salvezza proveranno a sostenere ed a gioire con noi per un possibile avvicinamento all’obiettivo del mantenimento della categoria per non doversi dispiacere di un’ulteriore retrocessione…

Il tempo sarà buono, le motivazioni ci sono tutte non resta che spegnere la televisione e raggiungere Piazza Palermo per accompagnare ed incitare gli azzurri alla vittoria…

AVANTI MARZOCCO! NOI CI CREDIAMO!

LA FORMAZIONE- Assente per infortunio Cappelletti che sulla corsia difensiva lascerà probabilmente spazio a Lischi a cui ormai davvero manca solo di fare il portiere (complimenti a Luca per la grande annata, nonostante tutto!!!) poi ha coperto ogni ruolo sul rettangolo verde. In attacco dunque spazio a Colato mentre mister Palazzi volente o nolente non cambierà nulla in mediana; le quote saranno dunque oltre ai due già citati anche Fofana (’98) e Piantini (’97) per non contare Bini e Bucaletti che pur essendo due classe ’96 sono due colonne portanti della squadra azzurra.

SANGIOVANNESE (4-3-1-2) Berti, Bini, Nocentini, Piantini, Lischi, Mugelli, Fofana, Camillucci, Morbidelli, Bucaletti, Colato.