A cura di Lapo Verniani

Nei giorni scorsi scambiando qualche messaggio con il direttore Massimo Bagiardi sulla prima formazione che mister Iacobelli avrebbe schierato in terra umbra, non vi nascondo l’emozione provata nel poter tornare a parlare di calcio giocato a tinte bincoazzurre, a distanza di 210 giorni dall’ultima volta, prima che la pandemia sconvolgesse le vite di tutti noi. Sono passate infatti 30 settimane esatte e adesso tutti quelli che hanno a cuore le sorti del Marzocco non possono che attendere con ansia il momento in cui “i nostri ragazzi” torneranno finalmente a calpestare l’erba del rettangolo verde. Purtroppo ancora per qualche settimana gli azzurri non potranno essere sostenuti, così come tutte le altre società dilettantistiche, dai propri sostenitori e si spera che questa grave perdita possa già essere attenuata già durante il mese di Ottobre. I ragazzi della Gradinata Marco Sestini hanno comunque portato il loro saluto alla squadra nella rifinitura di ieri mattina al Fedini. L’avversario di oggi certo non è tra i più agevoli per provare a riprendere confidenza con le gare da tre punti, i falchetti di mister Armillei infatti partono per recitare un campionato da protagonisti ma i nostri ragazzi non sapranno certo farsi trovare impreparati.

Per adesso è già un successo essere tornati a poter parlare di calcio giocato, godiamocelo e facciamo si che si possa tornare al più presto a gioire e ad abbracciarci per un gol della nostra amata Sangiovannese.

AVANTI MARZOCCO!

LA FORMAZIONE- Mister Iacobelli dovrà fare a meno di… mister Iacobelli. E’ proprio così l’unico indisponibile questo pomeriggio al Blasone di Foligno per il Marzocco sarà il trainer che sarà sostituito in panchina da Fabio Pallari. Per quanto riguarda invece chi scenderà in campo non ci dovrebbero essere grosse sorprese rispetto a quanto il mister ha provato nelle ultime giornate di allenamento. Si profila l’esordio per Campaner  e Migliorini sulla corsia laterale e si spera anche di poter impiegare dal primo minuto Papi, fastidio fisico permettendo. In avanti il trio Gerardini, Torricelli, Mencagli  alle spalle di Falomi.

SANGIOVANNESE- Cipriani, Campaner, Scoscini, Rosseti, Migliorini, Baldesi, Papi, Gerardini, Torricelli, Mencagli, Falomi.