A cura di Gregorio Acciai
Ci prepariamo alla prima trasferta stagionale e dopo la delusione di domenica è un ottima occasione per rifarsi,ma sappiamo tutti che non sarà facile ottenere i tre punti in quel di Colle. Infatti nel 2013, in una sfida che poteva decidere il campionato nella cittadina senese, i tifosi azzurri erano circa 200 ma fummo lo stesso affondati dal missile di Vigna che portò la partita sul 2-1 per i locali. La passata stagione contro i biancorossi la squadra di Benedetti disputò una buona partita ma non bastò poiché uscimmo sconfitti per uno a zero dal terreno di gioco.
Adesso passiamo all’analisi dei nostri avversari: il trainer dei biancorossi è il confermato Stefano Carobbi e anche i componenti a sua disposizione sono stati confermati nei suoi elementi più significativi come Corno e Pietrobattista. Molti sono gli acquisti provenienti dal fiorente settore giovanile empolese come Di Nardo, ex compagno di Santi nella Primavera, che domenica non sarà presente causa squalifica. In difesa troviamo l’ex Castelnuovese Pobega mentre in attacco il gran colpo è senza dubbio quello di Tranchitella, esperto bomber della categoria ma anche lui non potrà disputare la partita contro di noi causa squalifica. Quindi affronteremo una squadra priva di due elementi fondamentali, ma guai a considerarla una partita facile.
Di seguito la rosa completa dei biancorossi:
PORTIERI: Paolino Corno (90), Elia Pini, Cesare Squarcialupi (91), Taverni
DIFENSORI: Alessandro Bueti, Nicola Casini, Mirko Di Nardo (Empoli), Alberto Massacci (93), Andrea Pobega (82), Matteo Spinelli (95), Antonio Tognarelli (91)
CENTROCAMPISTI: Edoardo Biagi (97), Tommaso Pierangioli (Empoli), Luca Pietrobattista (88), Tommaso Scortecci (96), Jacopo Strano (Empoli)
ATTACCANTI: Giovanni Bandini (94), Vittorio Doricchi, Ayuob El Kiram (97), Michael Fontanelli (96), Bernardo Masini (92), Francesco Venuto (97)
Foto: colligianacalcio.it