A cura di Gregorio Acciai

Al termine di una settimana in cui i nostri ragazzi ci hanno dato una immensa soddisfazione, quella di battere i rivali maremmani, affrontiamo il Jolly Montemurlo. La squadra pratese è stata costruita per primeggiare e può contare su grandi risorse economiche, infatti sono molti i calciatori che percepiscono rimborsi molto elevati per la categoria. L’allenatore designato per riuscire nell’impresa di portare i biancorossi in serie C è Simone Settesoldi, trainer che ha sempre allenato nel fiorentino, da tempo sulla panchina pratese eccezion fatta per la scorsa stagione quando è stato esonerato a scapito di Simone Venturi, poi richiamato a stagione finita. Nella sua rosa spiccano elementi di primo livello come il puntero argentino Hernan Molinari la scorsa stagione a Brindisi dove ha messo a segno 20 reti oppure come l’ex Parma Andrea Vignali acquistato in questa settimane di mercato la scorsa stagione al Ponsacco. A centrocampo è presente un grande ex della Sangio come Ciro Danucci proveniente anch’egli dal Brindisi, sempre sulla mediana in figura in rosa l’ex Agropoli Matteo Berretti dove ha realizzato 12 reti la scorsa stagione. In difesa i biancorossi possiedono le prestazioni di un altro ex Sangio come Samuele Bicchi che però sembra essere vicino all’addio. Il nome che senza dubbio spicca nella rosa del Montemurlo è quello dell’ex difensore dell’Empoli Michele Pratali che può vantare nel suo curriculum decine di presenze in serie A, che però insieme a Danucci causa squalifica non sarà della partita. Tra gli arrivi “freschi” c’è anche quello del nostro ex portiere della scorsa stagione Matteo Martinuzzi, giunto da Montecatini dopo – sembra – una discreta buonuscita alla formazione termale. La rosa quindi è in fase di “restlyling” non è da escludere che oltre al già citato Bicchi non siano della partita altri elementi tra tutti l’argentino Molinari ma la dirigenza pratese con a capo Gabriele Nesi non vuol certo farsi trovare impreparata e difatti medita altri colpi a sensazione.

Di seguito la rosa dei biancorossi grazie ad almanaccocalciotoscano.it:

PORTIERI: Niccolò Biagini (95), Matteo Martinuzzi (97)

DIFENSORI: Samuele Bicchi (96), Samuele Carlesi (97), Andrea Carta (92), Alessandro Cela (96), Francesco Colombini (80), Alessio Concas (96), Gianmarco De Matteis (97), Lorenzo Giacomelli (97), Tiziano Giacomozzi (97), Michel Lulja (96), Niccolò Manetti (93), Lorenzo Narciso (98), Matteo Olivieri (86), Francesco Pratali (79), Niccolò Pupeschi (91)

CENTROCAMPISTI: Bilel Bai (96), Leonardo Barozzi (97), Matteo Berretti (85), Milton Borgarello (97), Fabrizio Camero (96), Ciro Danucci (83), Lorenzo Giovannelli (95), Daniele Lupetti (94), Alessio Maggi (95), Federico Mancioli (95), Gianmarco Marigliano (96), Leonardo Bianchi (92)

ATTACCANTI: Matteo Capitani (96), Hernan Rodolfo Molinari (82), Lorenzo Pinzauti (94), Francesco Silipo (96), Giancarlo Improta (87), Andrea Vignali (91)

Ecco poi i riflessi filmati dell’ultima gara giocata e persa tra le mura amiche contro il Ghivizzano