A cura di Lapo Verniani
Finalmente ci siamo! L’attesa accompagnata dai grandi festeggiamenti di questi giorni è davvero finita. Oggi alle 18 arriva il Matelica e non è più il momento di scherzare. L’appuntamento è di quelli da non perdere: la Sangio si gioca l’accesso alle semifinali di Coppa Italia che significherebbe essere tra le prime 4 squadre di Serie D di tutta Italia, sicuramente è da qualche anno che al Fedini non si gioca una partita di quest’importanza. La squadra si è preparata al meglio nonostante alcune assenze su tutte quella del Capitano Mugelli che dovrà soffrire e seguire dalla tribuna la sfida dei suoi compagni. Gli ospiti sono una squadra molto solida, con un giocatore Vittorio Esposito (già 14 i suoi gol) che avendo visto alcuni filmati e avendo letto i suoi numeri sembra essere davvero un lusso per la categoria. Impossibile fare pronostici vista la “lontananza” tra le due compagini resta il fatto che i maceratesi sono tuttora secondi nel girone F dietro alla Sambenedettese ammazza-campionato quindi il fatto che siano una squadra di valore è fuori dubbio. Resta un’incognita riguardante la condizione fisica che a quanto dicono i siti locali è apparsa nelle ultime settimane leggermente in calo, oltre all’accumularsi di alcuni infortuni ed affaticamenti tra cui quello dello stesso numero 10 Esposito che però pare sia della disputa alla pari dell’attaccante Pesaresi altro punto di forza.
CAPITOLO TIFOSI- La città aspetta la partita, l’entusiasmo sembra essere piuttosto alto e per fortuna non solo a livello di social network come troppe volte succede… I tifosi sia di tribuna che di Gradinata hanno dato il meglio di loro per invitare tutti Sangiovannesi a partecipare. Sono tantissimi i volantini che tappezzano i semafori lungo la “regionale 69” e nelle strade secondarie della città, così come sono comparsi striscioni di incoraggiamento come quello al Ponte alle Forche e quello sul ponte dell’Arno. Per non parlare di quanto messo in piedi ormai da giorni al Fedini dove campeggiano un: “E ora conquistiamola” in tribuna ed un:“voi con sudore, noi con passione conquistiamo il tricolore” in gradinata. Se ci aggiungiamo che tutto il settore giovanile è stato invitato a partecipare allora gli ingredienti per vivere un pomeriggio di tifo vecchia maniera ci sono tutti. Se poi saremo 700, 800 o addirittura 1000 come qualcuno sostiene saremo i primi ad essere piacevolmente sorpresi.
Ora basta sprecare parole: appuntamento ad oggi pomeriggio ore 18, stadio Virgilio Fedini.
AVANTI SANGIO!!!
LA FORMAZIONE- Mister Ruotolo per questa attesissima è purtroppo costretto a fare a meno di Capitan Mugelli squalificato oltre a Bucaletti le condizioni pur migliorando non gli consentiranno comunque di scendere in campo. Tra i convocati c’è Vanni. Gli azzurri passeranno, visto soprattutto con il rientro di De Angelis dal primo minuto, al 4-2-3-1 con l’inedito trio Papa-Vezzi-Regoli alle spalle del centravanti azzurro. In difesa Treghini favorito nel ruolo di terzino destro mentre sulla fascia sinistra agirà molto probabilmente Bini, incaricato di fermare le folate sulla fascia dello sgusciante Esposito.
SANGIOVANNESE- (4-2-3-1) Bettoni, Treghini, Pezzati, Nocentini, Bini, Buono, Camillucci, Papa, Vezzi, Regoli, De Angelis.
INFO BIGLIETTI – Resta invariato il prezzo dei biglietti rispetto alle gare di campionato: 12 Euro per la tribuna, 10 per la gradinata
Nella foto che accompagna l’articolo l’appello della Gradinata Marco Sestini a riempire il Fedini questo pomeriggio.