A cura di Lapo Verniani
E’ davvero curioso che ogni volta che il Foligno sale in Valdarno per affrontare la nostra Sangio arrivi con una proprietà nuova o appena uscita o comunque con degli sconvolgimenti societari in corso. E’ questo il caso della presidenza Nuccilli che insediatosi in Febbraio poche ore dopo la partita di Coppa Italia al Fedini ha già riconsegnato le chiavi della società. La partita di questo pomeriggio, tra l’altro con un’altra squadra i cui tifosi sono gemellati con quelli azzurri, è quasi sicuramente l’ultima chiamata per il treno play-off. Fare un passo falso oggi infatti ci taglierebbe quasi sicuramente fuori da ogni proposito di voler disputare gli spareggi visti i punti che ci distanziano dal quinto posto occupato dal Ghivizzano. Sarebbe da ipocriti dire che le attenzioni dei tifosi sono rivolte unicamente ala match di quest’oggi, è troppo intrigante pensare a quanto potrà accadere Mercoledì pomeriggio (alle ore 16, ma questo non ci influenzerà tranquilli!!!), ma nonostante questo, anche per arrivarci in maniera ottimale dal punto di vista mentale, è opportuno come recita il titolo non prendere sottogamba l’impegno odierno e magari uscire con qualcosa di meglio rispetto a quanto fatto vedere sette giorni fa con il Poggibonsi.
Nient’altro da aggiungere ancora una volta (in attesa di Mercoledì…) tutti a sostenere la SANGIO!!!
Avanti Marzocco!
LA FORMAZIONE- Mister Ruotolo ha a disposizione tutti gli effettivi e anche per questo è probabile che, forse per la prima volta in stagione, effettui un minimo turn-over in vista della partitissima di Mercoledì. Confermato in blocco il reparto difensivo. Dovrebbero prendersi un turno di riposo Regoli, Camillucci e Vezzi che ultimamente sono stati sempre impiegati senza soluzione di continuità. A centrocampo oltre al rientro da titolare di Lischi c’è il ballottaggio tra Vanni ed Ermini e molto probabilmente ci sarà un posto dal primo minuto anche per Iaquinandi. Bucaletti e recuperato e dovrebbe partire dal primo minuto alle spalle di De Angelis, che deve ancora recuperare la forma fisica migliore dopo il lungo periodo di stop.
SANGIOVANNESE (3-5-2) Bettoni, Pezzati, Bini, Nocentini, Lischi, Buono, Mugelli, Vanni (Ermini), Iaquinandi, Bucaletti, De Angelis.