LO STADIO DI DOMANI – Il “Walter Borelli” di Correggio

Altra novità sulla nostra strada con questa compagine della provincia di Reggio Emilia. Scopriamo alcuni dettagli sullo stadio che ci ospiterà questa settimana: 

L’IMPIANTO – E’ stato ristrutturato nel 2004 ed è intitolato alla memoria di Walter Borelli, partigiano della XXVI Brigata Garibaldi che venne catturato dai nazisti il 25 Ottobre 1944 e ucciso il 1° Novembre a Ciano d’Enza sempre nel territorio emiliano. Come si legge sul sito della Correggese calcio contiene 980 posti per la tribuna centrale e 400 per la tribunetta ospiti che però – come ci fanno presente – viene aperta raramente e solo in caso di grossi afflussi. Si trova in via Fazzano 4.

I PREZZI – Sono nella norma, i classici 10 Euro che spesso e volentieri si trovano in giro per i vari campi di Serie D

COME ARRIVARCI – Arrivati a Modena Nord prendere il brennero, uscire successivamente a Carpi e seguire le indicazioni per Correggio. Da qui allo stadio ci sono circa 10 chilometri. In totale Google Maps conta 202 chilometri di distanza da San Giovanni per 2 ore di auto circa.

DOVE MANGIARE – L’addetto stampa della Correggese Nando Vescusio ci consiglia il ristorante pizzeria “L’infinito” (in via Fernando Manzotti) che si trova a 2 minuti dallo stadio. E’ possibile quindi parcheggiare proprio accanto all’impianto di gioco e fare due passi a piedi. Correggio fa 25 mila abitanti, non ha un grosso seguito in fatto di pubblico e come molti fan sapranno e la città che ha dato i natali al noto cantante Luciano Ligabue.

Foto: correggese.it

03/12/2016|Categorie: Generici, Prima Squadra|

Condividi su...

Torna in cima