L’IMPIANTO – E’ di gran lunga il più capiente della categoria e non ci vuole troppo a capirlo visto le avversarie presenti nel girone. Ha avuto una capienza di anche di 12 mila spettatori, ad oggi per alcune restrizioni adottate può arrivare al massimo a 6 mila unità ma basta ed avanzano ad una città che pur vantando la bellezza di 82 mia abitanti (fonte Wikipedia) segue il calcio con un certo distacco avendo di media allo stadio poco meno di 1000 tifosi. Come si vede dalla foto vanta una bella pista che ospita spesso e volentieri eventi di atletica, in questo stadio peraltro gioca anche le gare interne la Pianese in attesa che il suo stadio sia pronto. Nel recente passato sempre in Serie C vi ha giocato anche il Gavorrano.
I PREZZI – 10 € per la curva ospite acquistabile SOLO in prevendita presso la nostra sede fino alle 19 di domani (8,00 € ridotto donne, over 60 e ragazzi 14-18, e ridotto padre e figlio bambini nati dopo il 31 dicembre 2006). Il settore è privo di copertura, più sotto potete consultare le previsioni:
CLICCA QUI PER LE PREVISIONI SU GROSSETO
COME ARRIVARCI – E’ una strada assai nota per i tanti vacanzieri valdarnesi che spesso e volentieri raggiungono la Maremma nel periodo estivo. Per chi non fosse pratico del tutto occorre imboccare qualche chilometro dopo Ambra la “Colonna del Grillo” e da qui seguire le indicazioni per Grosseto. Per il settore ospite consigliano l’uscita Grosseto Sud utile a raggiungere il parcheggio riservato e allestito lungo via Fattori. Da San Giovanni ci vogliono poco meno di 2 ore per un totale di 127 chilometri.
CLICCA QUI PER RAGGIUNGERE LO STADIO DI GROSSETO TRAMITE GOOGLE MAPS
DOVE MANGIARE – Giocando alle 15 volendo lo si può fare anche a casa, tuttavia per chi volesse arrivare prima e con calma le soluzioni non mancano partendo dal centro commerciale a 10 minuti dallo stadio (CLICCA QUI PER RAGGIUNGERLO) ai tanti ristoranti presenti in città (CLICCA QUI PER SCEGLIERE) o tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia (CLICCA QUI PER SCEGLIERE) anche se in quest’ultimo caso ci si allontana di qualche chilometro. Buon appetito ma prima di tutto FORZA SANGIO !!!!