Scritto da Leonardo De Nicola

Spingiamo Walter verso la vittoria ! Stasera sarà importante anche il voto da casa. Occhi e orecchie puntate su Rai uno e sulla finalissima di “The Voice Senior”, il programma prodotto da Fremantle e che giunge stasera al suo atto conclusivo.
Insieme al nostro Walter Sterbini ci saranno in lizza altri 11 concorrenti, ognuno di loro chiamato all’interpretazione di un nuovo brano.
Al termine dell’esibizione i quattro coach della trasmissione e cioè Loredana Bertè, Gigi d’Alessio, Clementino e Orietta Berti esprimeranno il loro giudizio che, sommato a quello del televoto, eleggerà i 4 superfinalisti.
A questo punto tutto sarà per così dire riazzerato e i prescelti torneranno sul palco di via Mecenate a Milano facendo riascoltare il brano che si può definire il proprio…cavallo di battaglia e cioè quello che ritengono il migliore dei 3 presentati durante le trasmissioni. Successiva nuova votazione e proclamazione del vincitore o della vincitrice per il 2022.
Walter da domenica pomeriggio a Milano e, raggiunto da noi, fra una prova ed un altra, ci ha detto di essere fiducioso e carico per la prova di stasera. Che lo vedrà anche duettare sul palco con uno dei più celebri cantanti italiani invitato come ospite d onore alla serata conclusiva.
Insieme al nostro Walter Sterbini ricordiamo qui la lista dei finalisti attesi per questa sera: gli altri due toscani Cosetta Gigli e Annibale Giannarelli e poi Russel Russel, Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina, Claudia Arvati, Luciano Genovesi, Franco Tortora, Roberto Barocelli, Marcella Di Pasquale e la coppia formata da Pietro Contro e da Beatrice Pasquali.
Chi vince succede a Erminio Sinni, il cantante maremmano trionfatore della passata edizione.
E allora…. non rimane che mettersi davanti alla televisione, mani sul telefono per il voto da casa e spingere con tutte le forze Walter verso il traguardo !

Nella foto Walter Sterbini in una delle sue tante esibizioni accanto al secondogenito, nonché personale “impresario”, Matteo