Parte la nuova rubrica di Viola VasarriA tu per tu con Viola” che ci farà conoscere da vicino tutti i segreti e gli hobby dei tesserati azzurri fuori dal rettangolo verde. Primo appuntamento con Umberto Segoni, difensore e capitano della Juniores Nazionale di Massimo Zavaglia.

Incontriamo oggi il capitano della Juniores sangiovannese capitanata da Mister Massimo Zavaglia.

Nome?  Umberto Segoni.

Età? 19 anni compiuti da poco.

Da quanto tempo giochi a calcio? Gioco da quando avevo sei anni.

Che ruolo svolgi? Sono difensore centrale.

Squadra del cuore? Fiorentina.

Che studi hai fatto? Ho preso la maturità scientifica al Liceo “Benedetto Varchi” di Montevarchi e adesso sono iscritto al primo anno di Giurisprudenza a Firenze.

Quali sono i tuoi hobby? Mi piace uscire con gli amici, ascoltare la musica….

A proposito, che genere musicale ascolti? Mi piace la musica rock e il mio gruppo preferito sono gli Artic Monkeys. Mi piace anche andare ai concerti, quest’anno sono stato a sentire i Verdena, l’anno scorso a Pistoia Blues.

Ti piace il cinema? Sì, soprattutto i film cult anche quelli non recentissimi. Il mio regista preferito, poi, è David Lynch…

Hai fratelli o sorelle? Ho un fratello più piccolo, del 2000, che gioca anche lui a calcio qui a San Giovanni.

Hai una ragazza? No, sono single.

Tatuaggi o piercing? Nessuno, non mi piacciono.

Prima di lasciarci, se mi vuoi dire qualcosa sulla squadra, visto che sei il capitano….

Sì, siamo un gruppo ben affiatato, per la maggior parte ci conosciamo da qualche anno. Per adesso non abbiamo fatto bene da subito ma sabato scorso è arrivata la prima vittoria in campionato. Siamo comunque all’inizio e l’augurio è che i punti e i risultati ci siano. Il Mister è bravissimo ed è davvero quel qualcosa in più che sa fare di una squadra un gruppo molto unito.

Foto: Mauro Grifoni