Oggi incontriamo Francesco Merli, calciatore nella Juniores Sangiovannese di Mister Zavaglia.

Nome?  Francesco Merli.

Età? 18 anni.

Dove abiti? Abito a San Giovanni ed ho sempre giocato nella Sangiovannese, anzi, nella Marzocco prima e poi nella Sangiovannese.

Da  quanto tempo giochi a calcio? Praticamente da sempre, da quando ero piccolo, avrò avuto circa 6 anni.

Che ruolo svolgi? Sono mezza punta.

Squadra del cuore? Juventus.

Calciatore a cui ti ispiri? Da buon juventino, il giocatore che ammiro di più è Alessandro Del Piero che è stato un vero e proprio porta bandiera della mia squadra del cuore.

Che studi fai? Frequento l’ultimo anno del Liceo Scientifico “Benedetto Varchi” di Montevarchi. Quest’anno avrò la maturità e dovrò anche decidere cosa fare dopo. Penso di andare all’Università e, anche se non ho ancora deciso, penso di orientarmi verso una facoltà scientifica, probabilmente ingegneria.

Quali sono i tuoi hobby, a parte il calcio? Mi piace uscire con gli amici, ascoltare la musica.

Quale genere musicale preferisci? Mi piacciono vari generi, il rock, il pop, mi piacciono gli Articolo 31 e Caparezza.

Altri interessi? Leggere leggo poco, vado al cinema, preferisco film thriller e di azione e poi sono impegnato all’Oratorio Don Bosco qui a San Giovanni dove seguo un gruppo di ragazzi.

Hai una ragazza? No, sono libero.

Ci sai dire un tuo pregio e/o un tuo difetto? Sicuramente sono fedele ai miei principi che penso sia un pregio, a volte questa cosa mi fa diventare un po’ testardo e allora penso sia un difetto…

Un viaggio o una vacanza che ricordi con piacere? La scorsa estate con gli amici a Barcellona e un viaggio a New York con la mia famiglia.

Cosa pensi di questa squadra? Siamo un bel gruppo, con un ottimo allenatore, Massimo, e abbiamo un grande affiatamento e questo sta dando i suoi frutti, anche visti gli ultimi risultati in campionato.