Viola Vasarri per Forzasangio.it è andata ad intervistare una delle “pietre miliari” della Sangiovannese, Francesco Benevieri, in arte…Jimmy.

V: “Allora Jimmy…raccontaci un po’ come è nata questa tua grande passione per i colori biancazzurri.”

J: “Questa passione viene parecchio da lontano. E’ nata 30 anni fa, più precisamente nel 1989 quando a San Giovanni arrivò il Lucarelli. Sono stato un grande tifoso da sempre. Andavo in gradinata, seguivo tutte le partite. Comunque mi fu chiesto di dare una mano in segreteria, con il Gioli. Poi arrivò Arduino Casprini. Iniziai ad andare dietro agli juniores insieme a Erasmo Viligiardi e poi…poi…sempre più coinvolto nelle attività della società, insieme a Gioli e Manetti. Insomma, nel corso degli anni, i miei compiti sono aumentati e il mio impegno è cresciuto. Anche negli ultimi anni, dall’epoca Grazi in poi mi occupo di parecchie cose.”

V: “Tu sei un “vero H901?”

J: “Certamente, sono nato a San Giovanni, vivo a San Giovanni e tifo per la squadra del mio paese. Naturalmente quando da tifoso sono diventato collaboratore mi è cambiata un po’ la prospettiva. Ho dovuto lasciare la gradinata, che, comunque, è sempre nel mio cuore, per indossare i panni dell’organizzazione. “

V: “Più o meno quali sono i tuoi compiti?”

J: “Mi occupo delle biglietterie, dal 2008 fino agli allievi, agli juniores e la prima squadra. Faccio i servizi allo stadio, curo i rapporti con i Carabinieri, la Polizia, la Questura. Il mio è davvero un impegno quotidiano. Inoltre, il fine settimana quando ci sono le partire, vado sempre dietro alla squadra anche quando si va in trasferta. Insomma, mi do da fare…”

V: “Una curiosità…oltre ad essere un tifoso della squadra del Marzocco, hai una squadra del cuore anche nel massimo campionato?”

J: “Sì, sono un tifoso interista…per cui quest’anno sono contento, almeno per l’Inter!”