Viola Vasarri, per Forzasangio.it, dopo aver fatto una chiacchierata con Jimmy e con Guido, completa la “trilogia” scambiando quattro chiacchiere con il mitico Aldo Giunti, in arte “Chance”. L’intervista è stata fatta prima dell’avvento Coronavirus che ha fermato tutte le attività:

V: “Chance, ho parlato con altre due pietre miliari della Sangiovannese….mi sei rimasto te. Non hai davvero bisogno di nessun tipo di presentazione, ma ci fa piacere scambiare qualche battuta. Raccontaci un po’ come è iniziato il tutto”.

C: “C’è poco da raccontare…Ho sempre seguito la Sangiovannese perché sono molto attaccato alla mia cittadina e ai colori calcistici della mia città. Gravitavo intorno allo stadio poi ho iniziato a collaborare fattivamente cinque o sei anni fa all’epoca del Grazi. Insieme a Guido ho cominciato ad occuparmi dei piccoli lavori di manutenzione e a curare alcuni aspetti pratici. Questa attività mi ha impegnato sempre di più ed eccomi, sono ancora qua, giorno dopo giorno, con l’inossidabile Guido, con Jimmy e con coloro che collaborano per far sì che questa passione continui ad andare avanti. Seguo i ragazzi e la squadra in tutto e per tutto. Durante la settimana per via degli allenamenti…anzi, faccio anche il tassista per accompagnare i ragazzi alla stazione a prendere il treno. Poi la domenica ci sono le partite, in casa e fuori casa. Le attività da fare sono tante e chi non è un po’ dentro all’ambiente, non se ne può rendere conto.”

V: “Quindi, tutti i giorni chi ti cerca ti trova qui allo stadio Fedini?”

C: “Certamente…anzi, una piccola precisazione…all’ora di pranzo sono al circolo del Ponte alle Forche, insieme a Mirio, per sfamare i ragazzi della squadra. Ogni giorno si mettono a tavola compresa la domenica se si gioca al Fedini. Insomma, l’impegno richiesto  è davvero tanto ma quello che mi spinge a farlo è davvero la passione. Siamo una famiglia molto attaccata ai colori biancazzurri, chi ci conosce lo sa bene.”

V: “E fuori da San Giovanni…per che squadra tifi?

C: “Per la Fiorentina, da sempre sono un tifoso viola.”

V: “Allora buon proseguimento! E grazie per l’intervista !”