Continuiamo le nostre chiacchierate con i ragazzi della Juniores allenati da Mister Vincenzo Bove

Nome?  Ferdinando Autiero.

Età? Ho 18 anni, sono nato nel 1999.

Da quanti anni giochi a calcio? Ho iniziato a giocare a pallone che avevo sì e no cinque anni. Per cui sono 13 anni che gioco e sempre qui a San Giovanni che è la mia città. Abito infatti proprio a San Giovanni.

Che ruolo svolgi? Gioco come centrocampista.

Squadra del cuore? Napoli.

Giocatore del cuore? Diawara.

Che studi fai? Meglio non parlarne!!!

Quali sono i tuoi hobby? Sicuramente la mia passione è il calcio che è anche il mio hobby principale. Oltre al calcio mi piace andare a ballare con i miei amici, come tutti i ragazzi della mia età. Comunque il calcio mi porta via tanto tempo: quattro allenamenti alla settimana più la partita al sabato. Quest’anno abbiamo anche qualche trasferta lunga, per esempio, giocheremo a Pesaro.

A proposito, come lo vedi  questo campionato? Diciamo che ancora siamo all’inizio e come gruppo ci conosciamo da poco. Quindi ancora c’è da formare quello spirito che ci aiuterà ad essere squadra fino in fondo. E poi se si iniziano a vedere risultati positivi, sul campo, questo ci aiuta. Vincere aiuta a vincere!

Hai fratelli? Sì, ne ho uno che ha giocato a San Giovanni per tanti anni e ora milita nel TerranuovaTraiana. Diciamo che la passione per il calcio è di famiglia.