A TU PER TU CON VIOLA – Viola Vasarri intervista Giuseppe Maggio, istruttore dei Pulcini 2009

Forzasangio.it incontra Giuseppe Maggio, giovane allenatore della scuola calcio della Sangiovannese.

V: “Giuseppe, presentati ai nostri lettori, anche se molti ti conoscono già. Raccontaci come è iniziata la tua passione per il calcio…”

G: “Certamente, mi chiamo Giuseppe, ho 25 anni, sono tifoso dell’Inter, abito a Montevarchi e quest’anno alleno il gruppo dei ragazzi del 2009. Il calcio, da sempre , è una delle mie passioni. Attualmente, gioco a Levane e contemporaneamente alleno. Come esperienza in questo settore ho fatto l’allenatore nella Ludus 90 -tra Sieci e Compiobbi – già quattro anni fa. L’anno successivo mi hanno chiamato a San Giovanni ed ho allenato il 2009 per due anni di fila. L’anno scorso mi hanno assegnato il 2010 e adesso sono tornato al 2009.”

V: “Com’è composto il tuo staff?”

G: “Siamo partiti in tre: io, Alessandro Pacino e Matteo Guerci. Adesso siamo stati affiancati da Lorenzo Rossi. Saltuariamente Gianfranco Noferi viene ed è venuto a darci una mano.”

V: “Com’è il gruppo di ragazzini di quest’anno? Quanti sono?”

G: “In totale sono 26: 22 giocatori e 4 portieri. E’ un gruppo particolarmente vivace e ci sono tutte le premesso perché possa essere uno dei gruppi più validi, se ben gestito. Naturalmente, essendo comunque piccoli, l’elemento del gioco è fondamentale ma è necessario che siano abituati a rispettare le regole. Molti elementi sono validi e anche quelli che erano un po’ più indietro, stanno arrivando ad un buon livello. L’impegno ce lo stanno davvero mettendo tutti. Con tre allenamenti a settimana ed i tornei il lunedì, hanno una settimana densa di impegni. Per questo è importante che si divertano, si trovino bene come gruppo e con noi allenatori. Sentirsi squadra è fondamentale, anche se ancora sono piccoli.”

V: “So che hai anche altri incarichi all’interno della scuola calcio…”

G: “Sì, sono preparatore atletico del 2002, allievi regionali e del 2003, allievi provinciali. Questo mi permette di fare esperienza anche con ragazzi più grandi.”

V: “Allora in bocca la lupo per tutto e complimenti per i tuoi molti impegni!”.

 

Foto: Sangiovannese calcio

24/01/2019|Categories: A tu per tu con Viola, Campionato 2018/2019, Generici, Settore Giovanile|Commenti disabilitati su A TU PER TU CON VIOLA – Viola Vasarri intervista Giuseppe Maggio, istruttore dei Pulcini 2009

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: