A TU PER TU CON VIOLA – Viola Vasarri intervista Umberto Benincasa, istruttore Primi Calci 2010

Per Forzasangio.it abbiamo incontrato Umberto Benincasa, allenatore nel settore giovanile della Sangiovannese.

V: “Umberto, parlaci un po’ di te…”

U: “Ho 23 anni, sono originario di Greve in Chianti anche se adesso abito qui a San Giovanni, insieme ad alcuni ragazzi della prima squadra. Ho sempre giocato a calcio a Greve tranne un anno in cui ho giocato nell’Antella in promozione. Mentre ancora giocavo ho iniziato ad allenare e mi è piaciuto tanto che la passione per la carriera da allenatore ha prevalso su quella da calciatore ed eccomi qua. Da due anni sono a San Giovanni. L’anno scorso ho allenato il 2008, quest’anno ho il 2010, come scuola calcio mentre come preparatore atletico sono impegnato con il 2004 e con il 2005.”

V: “Nonostante la giovane età, sei molto determinato, si sente da come parli del tuo lavoro e della tua passione.”

U: “Sì, sono molto impegnato e sono contento di quello che faccio. Sono un ragazzo determinato, tutto quello che faccio cerco di farlo con passione e determinazione perché sono convinto che altrimenti i risultati non arrivino. A breve dovrei laurearmi in Scienze Motorie e così spero che quello che oggi è una passione possa diventare davvero il mio lavoro e il mio futuro. Per questo cerco di dare il massimo e l’impegno e il lavoro non mi spaventano.”

V: “Umberto, vieni da fuori, che ambiente hai trovato qui a San Giovanni?”

U: “Mi trovo molto, molto bene e sono contento di aver trovato un ambiente ospitale e stimolante. La Società ha creato un ottimo staff della Scuola Calcio e le ambizioni sono quelle di fare risultati importanti in tutte le categorie.”

V: “Aggiungi qualcosa di te, che squadra tifi, che fai nel tempo libero…”

U: “Sono tifoso della Juventus e nel poco tempo libero che mi rimane mi piace aggiornare e approfondire le conoscenza  sul mondo del calcio e dello sport che è, comunque, in costante evoluzione. Io sono così di carattere…tendo ad accontentarmi poco, cerco sempre di dare il massimo in tutte le cose che faccio. La mia è davvero una grande passione!”.

Foto: Sangiovannese calcio

Commenti disabilitati su A TU PER TU CON VIOLA – Viola Vasarri intervista Umberto Benincasa, istruttore Primi Calci 2010