Forzasangio.it fa il punto sul bel campionato degli Allievi Regionali che domenica scorsa, 6 maggio, ha battuto la Fortis per 3 a 0 assicurandosi così il posto nella Coppa Toscana.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il mister Stefano Tronconi per scambiare qualche battuta.

V: “Stefano, ci eravamo visti a inizio campionato, pensavi che sareste arrivati fino a qui?”

S: “Questo era davvero un sogno per me e per i ragazzi. Quando Gabriele Baldini mi ha chiamato, l’obiettivo era quello di formare un bel gruppo per il mantenimento della categoria. Abbiamo iniziato a lavorare lo scorso 16 di agosto con in mente proprio questo. L’impegno, la forza di volontà, lo spirito di sacrificio dei ragazzi, metà dei quali arrivati quest’anno, hanno fatto la differenza, hanno fatto sì che accedere alla Coppa Toscana diventasse una piacevole realtà. E se domenica prossima facciamo almeno un pareggio con il Casellina, ci entriamo come terza squadra, dietro la Lastrigiana e l’Affrico.”

V: “I ragazzi che dicono? Saranno al settimo cielo!”

S: “Verissimo! Soprattutto perché è stato ed è un grande lavoro di squadra. Diciamo che noi non abbiamo un vero e proprio bomber. Se analizziamo i goal fatti, 18 sono stati fatti dalla difesa, 19 dal centrocampo e 22 dall’attacco. Quindi è stato tutto un lavoro di squadra, vivendo partita dopo partita, lottando, soffrendo e gioendo tutti insieme. I ragazzi riconoscono così il valore della vittoria di squadra. Ad ogni partita abbiamo dopo fare la prestazione, non avendo un bomber che, magari, ci poteva risolvere la situazione. L’obiettivo della Coppa Toscana lo abbiamo preso e costruito a piccoli passi.”

V: “E adesso che succede?”

S: “Adesso pensiamo a giocare al meglio la partita di domenica  con il Casellina, poi partirà la coppa Toscana con gli ottavi. Vediamo un po’ dove riusciamo ad arrivare.”

V: “Obiettivamente, un gran bel campionato quest’anno per gli Allievi regionali che, se non sbaglio, mancavano di risultati così buoni da un po’ di anni…”

S: “Sì, diciamo che gli Allievi hanno avuto una graduale rinascita, poi neppure tanto graduale, se si vuole, perché nel corso di una sola stagione si è formata una squadra quasi ex novo ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ringrazio tutti i miei ragazzi che ci hanno davvero messo il cuore!”

V. “Allora in bocca al lupo e speriamo di risentirsi presto!”

Nella foto la formazione degli Allievi allenata da Stefano Tronconi