A cura di Giacomo Toniaccini

Festa doveva essere e festa è stata al Centro Sportivo “Graziano Gioli”, dove al Mauro Calvani i Giovanissimi Regionali Under 15 hanno conquistato il Girone D del campionato regionale, in uno stupendo duello per la vetta con il Limite e Capraia che gli azzurrini si sono aggiudicati per un solo punto. Decisivo il pokerissimo che i ragazzi di Simone Danesi hanno rifilato alla Rondinella Marzocco nella mattinata di domenica 4 maggio, data da ricordare per il ritorno nell’Élite del calcio regionale di categoria dopo alcune stagioni di assenza. Il ruolino di marcia della Sangiovannese sta tutto nei numeri, che parlano da sé: 77 punti su 90 disponibili, frutto di 24 vittorie in 30 partite, 5 pareggi (inclusi i due big match con il Limite e Capraia) e una sola sconfitta sul campo della Rinascita Doccia. La differenza reti recita un +82 semplicemente spaventoso, con solo 18 gol subiti (in 30 partite, ricordiamolo) e 100 (!!!) gol realizzati.

Il match che ha regalato il campionato alla U15 azzurra ha visto i ĝol di Tognaccini al 33° (dopo un primo tempo più complicato del previsto) e ben quattro reti in una ripresa perfetta: Danesi su rigore al 42°, Pulaj al 46°, Papini al 64° e Pucci al 78°. Al triplice fischio è festa grande per i campioni, che riconquistano il campionato Élite con pieno merito. Congratulazioni!

Questa la formazione della partita con la Rondinella Marzocco: Dossini, Checchi, Senesi, Nocentini, Bandini (c), Brocci, Vramaraj, Pulaj, Tognaccini, Danesi, Papini.

Subentrati: Duranti, Brandini, Fioravanti, Bravi, Frasi, Pucci, Trotolo

A disposizione: Ouabdi, Ciabattini

Allenatore: Simone Danesi

Il ŕigore ottenuto e realizzato da Gabriel Danesi per il momentaneo 2-0 azzurro