CARTA CANTA… E PIANGE ! 18 sconfitte su 45 gare giocate nel nostro amato Fedini

Di Leonardo De Nicola

Nel solito editoriale del lunedì l’amico Massimo ha evidenziato come le “figurette” al Fedini stiano diventando, ahinoi, una pessima consuetudine. E, siccome i numeri non mentono mai, mi sono divertito (per dire) ad esaminare di seguito la situazione che non è rosea: Nelle ULTIME 45 PARTITE giocate al “Fedini ” dal campionato 2016 ad oggi, la Sangio ne ha perse ben 18 vale a dire quasi il 40 per cento del totale ed è una media negativa sconcertante. Sempre in queste 45 partite casalinghe gli azzurri ne hanno pareggiate 7 e vincendone 20.

In soldoni, un tifoso che negli ultimi due anni si è seduto sulle tribune del nostro stadio ha visto NON VINCERE la squadra in ben 25 occasioni su 45, più del cinquanta per cento delle partite. Ovvero, un fattore campo completamente disintegrato a dispetto di una delle tifoserie più calde e presenti della categoria e tutto il resto. Insomma un dato molto ma molto allarmante. Volete vi ricordi le sconfitte ? Eccovi serviti: Adriese, Imolese, Colligiana, due volte Lentigione, Rovigo, Ribelle (a tavolino) due volte Castelvetro, due volte Fiorenzuola, Mezzolara, Ravenna, Carpaneto, Rimini, derby e quest’anno Gavorrano e Seravezza con due batoste niente male. Alleluia !

PS: in settimana giunta una troupe della BBC inglese per un viaggio alle origini di Sarri a San Giovanni. Io credo che sarebbe stata cosa buona e giusta chiamare a testimoniare anche gente di quel periodo, penso su tutti a Beppe Morandini. Ma così è….

Commenti disabilitati su CARTA CANTA… E PIANGE ! 18 sconfitte su 45 gare giocate nel nostro amato Fedini