Scritto da Leonardo De Nicola 

I giorni che viviamo parlano di morte e come non bastassero i problemi della quotidianità ecco improvvise le notizie che non vorresti mai sentire mai. Un rosario pieno di dolore che sembra non avere mai fine e che ci priva, inesorabilmente, di amici con i quali abbiamo condiviso parte della nostra esistenza.
Se ne è andato oggi WALTER GOSI per tutti “veloce”. un’esistenza spesa nei suoi 63 anni per la comunità e nella comunità, un’icona per il suo quartiere, il “calambrone”, animatore di mille e mille serate alla “Perla” con la sua allegria e la voglia contagiosa di stare in mezzo agli altri. E sempre allo stadio, tifoso degli azzurri da una vita e anche in questo caso, sempre il primo a tenere banco nelle discussioni e nelle previsioni.
E poi ricordo lo sportivo praticante, anni di ciclismo attivo nella gloriosa “Marzocco” dalle maglie fiammanti giallorosse.
La sua figura mancherà a noi tutti e soprattutto a quelli della mia generazione che lo ricordano ….ragazzo ..(era già il più alto di tutti) nelle grandi sfide calcistiche e non solo, fra la Via Milano e il suo Calambrone, quartiere tanto amato al pari della stessa San Giovanni.
Dopo Aldo Rossi, Marcello Sterbini, Ido Vanni e Lido Forni la nostra comunità perde un altro caro e importante amico di tante giornate e di tante partite ed ancor più in giovane età. Se ne è andato quasi improvvisamente e troppo troppo presto. In questa ennesima triste giornata noi abbracciamo commossi la moglie Marisa, la figlia Azzurra (un nome che dice tutto) ed il fratello Sauro per tanti anni nella Sangiovannese. Ciao Walter e …salutaci tutti quelli che vedi…