A cura di Lapo Verniani

I due principali spunti per la presentazione di questo insidioso match che prenderà il via alle ore 14:30 sono rappresentati dalla presenza in campo di molte facce più che conosciute e per la nostra ferma volontà di conquistare tre punti per scavare un solco dirimente che potrebbe risultare addirittura fondamentale nella tortuosa corsa verso la permanenza in categoria. I neroverdi sono allenati da mister Agostino Iacobelli, vero artefice dell cavalcata play-off della scorsa stagione, con il tecnico aretino di adozione i pistoiesi hanno letteralmente cambiato marcia inanellando un’ottima serie di riultati utili interrotti solo da due sconfitte. Mentre in campo, seppur con ruoli diversi, troveremo: il terzino Kouadio, il centrocampista Lunghi e soprattutto l’ex Capitano Samuele Mugelli a cui spero sarà dedicato un grande applauso prima dell’inizio del match per ricordare tutto ciò che ha fatto in tutti questi anni di lotta sul campo col Marzocco sul cuore.

Nonostante questo pomeriggio giochi anche la Serie A (e la Fiorentina in casa!)  non sembra improbabile vedere  sugli spalti del Fedini un ottimo pubblico anche per tutti i motivi di interesse sopra elencati, ancora una volta e purtroppo direi non si segnalano tifosi ospiti in arrivo.

Avanti Marzocco! Una città è al tuo fianco! 

LA FORMAZIONE- Tutti a disposizione di mister Buso che un po’ per scelta ed  un po’ per necessita ed un po’ per convinzione non stravolgerà la formazione che ha impattato con il San Donato appena quattro giorni fa. Sono attesi segnali in zona gol da Mencagli, in ombra nelle ultime settimane. Alle sue spalle ancora favorito Gerardini su Regoli mentre in retroguardia se l’ultimo arrivato Santini dovesse essere confermato centrale una nuova maglia da titolare sarà affidata a l’ex Genoa Amedeo Marghi.