A cura di Lapo Verniani

A poco meno di due settimane dall’ormai famigerato traversa gate si torna a parlare di calcio giocato. In questo sabato che apre il mese di aprile il Marzocco sfiderà alle ore 15, a Ghivizzano, in una sfida insidiosa e ricca di difficoltà, il Ghiviborgo di mister Massimo Maccarone che ormai naviga in acque più che tranquille e può addirittura vantare delle mire per affrontare la coda play-off della stagione nonostante questo in fase preparatoria della stagione. non fosse il loro obiettivo principale. In questi giorni l’ambiente azzurro si è concentrato molto sulla querelle legata al caso Grosseto ed è chiaro che l’attesa per il riscontro del giudice sportivo del prossimo 4 aprile è molto alta. Ma, fortunatamente, non è questa la sede per approfondire la questione che, ahinoi, ci ha portato anche alla ribalta nazionale.
Nessuno in società si sente di fare particolari previsioni certo è che, se dovesse esserci avverso molte squadre dovrebbero andare in giro nei campi di tutta Italia con il metro per misurare la corretta altezza delle traverse o delle altre cose numerabili sul terreno di gioco. Qui mi taccio e sorvolo su come la società maremmana abbia gestito e presentato un una legittima richiesta di misurazione e conseguente sistemazione della traversa. Tornando a ciò che più ci preme, gli azzurri hanno avuto tempo di lavorare e preparare al meglio questo match che riveste uno step importante per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Vedremo se il mister sarà riuscito a instillare nei suoi ragazzi quella giusta cattiveria agonistica per non farsi ulteriormente sfuggire un’obiettivo che globalmente è alla nostra portata.

Avanti Marzocco!

LA FORMAZIONE- Aldo Firicano dovrà necessariamente fare a meno di alcuni punti fermi del proprio 11 titolare. Mancheranno per ragioni diverse tra infortuni e squalifiche, Vanni, Sacchini e Poli. Sempre in dubbio il 2004 Atzeni. Pare possibile l’utilizzo dall’inizio del rientrante Bellini pronto a svariare come qualche messe fa sul fronte offensivo. Soliti ballottaggi in mediana e sulle corsie basse per il gioco delle quote tra i vari Milani, Cesaretti, Lorenzoni, Baldesi e Nannini.