Su di un post apparso su Facebook, l’ormai ex attaccante azzurro Federico Mencagli saluta la Sangiovannese ed i suoi tifosi. Ancora ignota la sua destinazione, il Gavorrano sembra molto vicino ad assicurarsi le sue prestazioni ma il mercato deve ancora entrare nel suo vivo. Ecco, integralmente, il messaggio che ha indirizzato a tutto l’entourage azzurro:

“Ricordo come fosse oggi l’emozione per la chiamata della Sangiovannese di 2 anni fa, l’onore e la gioia di poter far parte di una società, di una piazza così importante.
Oggi le nostre strade si dividono, chissà magari non sarà un’addio ma un arrivederci.
Ci tengo a ringraziare infinitamente la Società @asdsangiovannese1927 per aver creduto in me e per avermi fatto crescere, grazie anche alla serietà e organizzazione dimostrata ogni giorno passato insieme, un ringraziamento speciale a tutti i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto, in casa e in trasferta, dimostrando il loro amore alla maglia azzurra anche nei momenti più difficili. Ringrazio ogni singolo compagno di squadra con i quali ho condiviso momenti meravigliosi, i mister Buso, Calori e Nofri, che mi hanno trasmesso valori umani e calcistici importanti, al pari di ogni componente dello staff tecnico.
Ringrazio il vero cuore della macchina Sangiovannese, Guido, Chance, Jimmy, Artemio, persone super speciali che mai potrò dimenticare.
Spero di avervi lasciato qualcosa di buono anche io, ma non sarà mai paragonabile a quello che mi avete trasmetto tutti Voi.
“Chi indossa la maglia della Sangiovannese, ne rimarrà per sempre tifoso”.
Vi porterò nel mio cuore, GRAZIE💙”