Alla fine ce l’hanno fatta, col brivido di avere un solo gol di vantaggio a più di mezz’ora dal termine ma bravi a portarlo in fondo fino al triplice fischio finale. La Sinalunghese di Roberto Fani è ufficialmente in Serie D, nonostante la sconfitta odierna col Classe di Ravenna per 2-0 sono fortunatamente bastati i tre gol segnati all’andata per conquistare per la prima volta nella loro storia il massimo palcoscenico dilettantistico nazionale. Un plauso ai senesi della Valdichiana, logisticamente parlando anche per quanto ci riguarda è una bella vittoria perchè consente di avere una trasferta a meno di un’ora di auto. Di seguito il tabellino della gara odierna grazie ai colleghi di almanaccocalciotoscano.it:

Classe-Sinalunghese (andata 0-3) 2-0
CLASSE: Bovo, Larese, Ferri, Ceroni, Succi, Caidi, Rocchi M., Callegari, Dall’Agata, De Rose, Noschese. A disp.: Lami, Cristofani, Rocchi A., Meoni, Montemaggi, Trovato, Valenza. All.: Stefano Evangelisti.
SINALUNGHESE: Marini, Rizzo, Raspanti, Chiasserini, Calveri, Fanetti, Cerofolini, Montagnoli, Lucatti, Vasseur, Redi. A disp.: Zacchei, Torricelli, Brunetti, Barbagli, Cappelli, Capogna, Pasqui. All.: Roberto Fani.
ARBITRO: Edoardo Papale di Torino, coad. da Matteo Gavazza di Chiavari e Luca Lombardo di Aosta.
RETI: 27′ Noschese, 48′ De Rose.
NOTE: Espulsi all’85’ Calveri e al 91′ Vasseur.

Nella foto tratta dal profilo Facebook della società l’esultanza per la conquista della Serie D