Il 9 marzo del 2003 ospitiamo il Montevarchi per il derby il numero 87 della storia tra le due società. Dopo l’iniziale vantaggio di Lorenzo Spagnoli, oggi presidente e dell’imolese, la ribaltiamo prima con un goal di Moscardelli ed un successivo colpo di testa di Andrea Capecchi. Fu un successo davvero grandioso, molto meno l’andamento in campionato con gli azzurri di Sannino che, nonostante una squadra senz’altro all’altezza della situazione, non riuscirono a centrare il minimo obiettivo dei play-off. Era la Sangio del primo anno di Baiano, di Davide Moscardelli e di Davide Moro, giocatori quest’ultimi che hanno, poi, fatto carriera anche nella massima serie. questo il tabellino:

SANGIOVANNESE (4-4-2): Tosti, Calori (dal 62′ Moro), Marcat, Capecchi, Caleri, Cappelli, Di Fiandra (dal 85′ Nocentini), Amita (dal 49′ Millesi), Baiano, Galli, Moscardelli. A disposizione: Senesi, Stamilla, Fantini, Bufardeci. Allenatore Sannino.
MONTEVARCHI (4-4-2): Brandi, Cacioli, Stò, Tomei, Rocchini, Cusini, Lepri (dal 83′ Salvi), Chadi (dal 71′ Zampedri), Tarpani (dal 82′ Arabia), Bonacci, Spagnoli. A disposizione: Bigliazzi, La Bruna, Benfari, Guerri. Allenatore Filippi.
Arbitro: Mazzoleni Di Bergamo.
Reti: Spagnoli (M) al 49′, Moscardelli (S) al 63′, Capecchi (S) al 83′.
Angoli: 6 a 0 per Montevarchi.
Recupero: 3 e 4.
Ammoniti: Bonacci al 9′, Amita al 45′, Zampedri al 73′, Cacioli al 92′.
Espulsi: Stò al 20′, Millesi al 90′.
Spettatori: 2.000.

Di seguito il filmato riassuntivo della gara e, a seguire, il live di chi vi scrive e gestisce il sito del secondo goal decisivo di Capecchi: