Una lunga storia d’amore che proprio ieri ha visto il suo epilogo. Dopo un incontro avuto con la società Stefano Carobbi dopo quattro anni ha lasciato la panchina della Colligiana relegata al penultimo posto in classifica con 27 punti all’attivo. Un addio abbastanza sorprendente, non tanto per i risultati quanto per il fatto che l’ex gigliato in Valdelsa aveva costruito un rapporto molto forte con società e ambiente. Al suo posto ecco il livornese Marco Tosi, 55 anni, fermo da un paio di stagioni anche per essere stato implicato e poi prosciolto nel Luglio del 2016 nella vicenda del calcio scommesse. Ha diretto in passato tante squadre tra le quali Poggibonsi, Potenza, Pro Patria e Milazzo. Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla società bianco rossa:

La U.S.D. Colligiana comunica che Stefano Carobbi non è più l’allenatore della squadra biancorossa.

Dopo il confronto di questa mattina tra Società e tecnico è stato deciso consensualmente di risolvere i rapporti che legavano mister Carobbi alla Colligiana. La decisione è stata presa reciprocamente nell’ottica di dare una scossa alla squadra in vista degli ultimi impegni di campionato e della permanenza in categoria.

La Società desidera ringraziare mister Carobbi per l’impegno e la professionalità dimostrate da quando, nel luglio 2014, ha accettato l’incarico di assumere la guida tecnica della squadra biancorossa. Analogo ringraziamento per il lavoro svolto va ai suoi collaboratori, l’allenatore in seconda Roberto Schiumarini e il preparatore atletico Giacomo Palchetti.

Dopo la rescissione consensuale l’incarico di tecnico della prima squadra è stato affidato a Marco Tosi già alla guida di Potenza, San Marino, Vibonese, Giulianova, Milazzo, Poggibonsi e ProPatria. Il tecnico livornese sarà affiancato dal vice Riccardo Fratini e dal preparatore atletico Javier Livia. Alla nuova guida tecnica va il benvenuto in biancorosso e il classico in bocca al lupo per un proficuo lavoro che possa dare alla squadra quella reazione e quei risultati che sono alla sua portata.