Monterosi vittorioso con un largo risultato ( 1-4) in quel di Ponsacco trascinato da un Jacopo Sciamanna in giornata strepitosa e autore di una personale tripletta: al 7′, 38′ e al 61 con Squerzanti che siglava la quarta rete per i ragazzi di David D’Antoni a pochi minuti dalla fine, di Tehe la rete del momentaneo 1-2, nei minuti iniziali della ripresa per i mobilieri.
Allunga il Monterosi, in vista dello scontro diretto del “Marcello Martoni”, in virtù del pari dell’Albalonga al “Carlo Degli Esposti” di Bastia Umbra con l’undici locale che, era passato per primo con Felici al 35’per poi subire il pari castellano nel finale con Di Vico.
Sul terzo gradino del podio troviamo a 19 punti Grosseto e Scandicci: i primi non hanno disputato il derby maremmano con il Follonica Gavorrano, causa allerta esondazione del fiume Ombrone, lo Scandicci invece ha portato via un buon punto, dimostrando di essere una squadra matura e pronta per l’alta classifica, dall’”Enzo Blasone” di Foligno, passando a fine primo tempo con Poli e subendo il pari del falchetti a circa un quarto d’ora dalla fine con Arras.
Sale la classifica lo Sporting Trestina che, sotto il diluvio vince il derby regionale con il Cannara in virtù delle reti di: Benedetti nel primo tempo e di Belli a 5 minuti dalla fine mentre il momentaneo pari ospite era stato firmato da Bazzoffia nella prima parte della ripresa.
A quota 18 anche il già citato Foligno e la Sangiovannese, con i toscani che hanno portato via un punto da Ponte a Egola imponendo all’undici di Pietro Infantino il quinto pari su 6 gare disputato da quando è arrivato il tecnico siciliano: nel primo tempo Valenti portava avanti la compagine di Ponte a Egola, gli ospiti pareggiavano, a metà ripresa, su rigore con Mencagli.
Continua a deludere il San Donato Tavarnelle che non va oltre a uno scialbo risultato ad occhiali nella gara interna con l’Aglianese, e pensare che nel primo tempo ha rischiato più volte di capitolare salvato solo da un Nannelli in vena di prodezze; urge un cambio di rotta immediata per una formazione che alla vigilia era tra le più accreditate a lottare per il vertice.
Buon punto per il Flaminia al “Gastone Brilli Peri” di Montevarchi; termina 2-2 la gara disputata nello stadio intitolato allo sfortunato pilota: Martinelli al 18′ e Giustarini al 31′ fanno volare i toscani ma i civitonici accorciano, poco prima dell’intervallo con Modesti e in apertura di ripresa pareggiano con Sirbu.
Al 34′ su rigore e al 44′ Massella regala una vittoria di platino a un Pomezia che subirà la rete del Grassina nella ripresa, sempre dal dischetto con Marzierli.
Un successo che può rappresentare un cambio di tendenza dalle parti di via Varrone o si tratta solo di un fuoco di paglia? I prossimi incontri della compagine di “patron” Alessio Bizzaglia ci darà delle risposte.