Il Monterosi torna in vetta dopo il successo all’”inglese” sullo Sporting Trestina e il concomitante 0-0 interno dell’Albalonga, al “Pio XII” con la Tuttocuoio di Pietro Infantino.
La partita del “Marcello Martoni” è decisa da una rete per tempo: nella prima frazione di gara è Sciamanna a portare avanti l’undici di David D’Antoni, Persichini nella ripresa mette il sigillo sulla vittoria di un Monterosi intenzionato a restare in vetta per molto tempo.
Sul terzo gradino del podio Sangiovannese e Scandicci; i primi con l’età media tra le più basse della categoria hanno superato per 3-1 un Ponsacco in piena crisi e scivolato, dopo un ottimo inizio di stagione, nella zona rossa della graduatoria. A San Giovanni Valdarno vanno in rete Guidotti e Mencagli su rigore, i mobilieri subiscono 2 rossi in due minuti e nella ripresa i locali chiudono con Kondaj prima che, il “solito” Tehe rendesse meno largo il passivo ospite.
Lo Scandicci fa suo il confronto con il Grosseto per 2-1; per i maremmani del capoluogo nelle ultime tre giornate sono arrivate 2 sconfitte, intervallate dal pari interno, in rimonta, con la Sangiovannese. Al “Turri” la decidono Colombini e Ferretti nei primi minuti e nel finale di prima frazione, la rete di Galligani nella ripresa permetterà all’undici di Magrini solo di dimezzare lo svantaggio.
Male il Foligno; i falchetti subiscono la terza sconfitta consecutiva nel derby regionale con il Cannara deciso da una rette di Bazzoffia nella prima parte della contesa. Partita disputata a porte chiuse su disposizione della Questura di Perugia e che porta 3 punti importanti alla squadra di Antonio Alessandria.
Vince il Grassina che si porta a quota 12 insieme ad Aglianese, sconfitta proprio dai fiorentini e San Donato Tavarnelle vittorioso di misura a Bastia Umbra.
Il Grassina s’impone sulla compagine della provincia di Pistoia grazie alle doppiette di Baccini e Calosi con i nero-verdi a segno con Vangi e Rosati.
E’ stata una rete di Disanto nella prima frazione di gara a consentire al San Donato di Simone Venturi di uscire con l’intera posta dal terreno di gioco della formazione di Ortolani che resta invischiata così in piena zona rossa.
Largo successo del Flaminia con il Pomezia sconfitto per 4-1 dalla formazione di Francesco Punzi: al 7′ Sirbu per il vantaggio civitonico, ancora il giovane rumeno ad inizio ripresa per il 2-0, tre minuti dopo Massella prova a far rientrare i suoi; nel finale locali sugli scudi con Lazzarini e Morbidelli.
Follonica Gavorrano e Montevarchi chiudono sull’1-1: ospiti avanti con Amatucci e maremmani di Paolo Indiani che pareggiano nella prima parte della ripresa con Brega.