A cura di Gregorio Acciai
Finalmente nell’ultimo turno giocato è arrivata una vittoria, che mancava da un po’ di tempo e dopo delle prestazioni piuttosto mediocri. Adesso ci aspetta una partita molto difficile contro un avversario, il Poggibonsi, candidato tra le formazioni che potrebbero primeggiare nel nostro raggruppamento. I giallorossi arrivano all’appuntamento dopo aver sconfitto il Gubbio in Umbria, impresa senza dubbio difficile e che ci dà un’idea del valore dell’avversario. Il Poggibonsi può vantare di un signor attacco per la categoria, in cui spiccano i nomi di Niccolò Valenti che ha giocato con noi di Eccellenza nel 2011/12, l’anno della ripartenza dopo il fallimento, ma anche di Liborio Zuppardo ex della Pianese contattato in estate dal presidente Grazi prima del ritorno di Invernizzi. Insieme a Giovanni Foderaro, attaccante di tutto rispetto per la categoria, vanno a formare un tridente micidiale che fino qui ha messo a segno la bellezza di ben 12 reti. L’allenatore dei giallorossi è Marco Ghizzani che a San Giovanni conosciamo molto bene per essere stato il trainer del San Donato Tavarnelle negli anni in cui combattevamo insieme per la vittoria del campionato di Eccellenza. Oltre all’attacco nel Poggibonsi sono presenti calciatori di livello anche a centrocampo come Damiano Mitra ex del San Donato dove la scorsa stagione ha timbrato 31 presenze in Serie D mettendo a segno 7 reti mentre è di una settimana fa l’addio di un giocatore di sicuro spesso come Lorenzo Cecchi ex di Cuneo e Scandicci tra le altre che ha rescisso per problemi fisici. In difesa da tenere sott’occhi i nomi di Alessio Mariotti ex del Grosseto in serie C con 16 presenze e Lorenzo Checchi oramai da tre stagioni al Poggibonsi prima in Lega Pro ed ora in Serie D. In porta c’è Jacopo Pagnini classe 97′ di scuola Fiorentina. Di lui si parla un gran bene. Ecco di seguito grazie ad almanaccocalciotoscano.it la rosa completa dei giallorossi:
PORTIERI: Jacopo Pagnini (97), Pupilli Simone (98), Valoriani Andrea (97)
DIFENSORI: Aggravi Enea (97), Bencini Tommaso (96), Borri Lorenzo (97), Calonaci Andrea (96), De Vitis Alessandro (94), Lari Filippo (96), Lellis Niccolo’ (96), Proietti Alessio (86), Fiilippo D’Alessio (95), Lorenzo Checchi (91), Pietro Manganelli (93), Alessio Mariotti (84)
CENTROCAMPISTI: Luca Bartoccini (90), Bengala Alex (98), Ceccatelli Filippo (96), Ciardini Lapo (96), Mitra Damiano (85), Casucci Matteo (95), Emiliano Ticci (97)
ATTACCANTI: Foderaro Giovanni (84), Fontani Niccolò (98), Valenti Niccolò (91), Zuppardo Liborio (85)
Ecco poi il video della vittoria del turno precedente a Gubbio:
Foto: uspoggibonsi.it