I NUOVI ARRIVI
PORTIERI – Prisco (2002, Bologna), Giannangeli (2001, Pisa)
DIFENSORI – Videtta (92, Sanremese), Lischi (99, Livorno), Ruggero (2000, Padova), Marseglia (99, Pontedera), Bonati (98, Pianese), Iroanya (99, Sasso Marconi), Verdese (99, Biellese Eccellenza Piemonte), Beccaro (93, Luparense), Spera (95, Ligorna), Segantini (2001, Empoli), Dicunsolo (2000, Pontedera)
CENTROCAMPISTI – Ercoli (2001, Pistoiese), De Cerchio (97, Santacargelo), Boldini (92, Bastia), Manetti (99, Pontedera), Bagatti (98, Livorno), Olivieri (87, Recanatese)
ATTACCANTI – De Carlo (2000, Pontedera), Lepri (2001, San Donato), Benericetti (2000, Pontedera), Valenti (96, Ligorna), Chicchiarelli (97, Viareggio), Pedalino (86, Este), Principe (97, Piombino Eccellenza Toscana)
L’ ALLENATORE – E’ il 53enne Pietro Infantino subentrato al dimissionario Nico Scardigli – restato comunque alla guida della Juniores nero verde – che mai fino a questo punto aveva allenato fuori dalla sua Sicilia. Messina, Leonfortese (Enna), Gela, Acireale, ACR Messina dove è stato dapprima esonerato ad Ottobre del 2018 in luogo di Oberdan Biagioni e poi richiamato ad Aprile per riprendere il posto sempre dell’ex fantasista del Foggia. Con lui la presidentessa Paola Coia (nella foto sopra) confida di risalire in posizioni più consone agli obiettivi societari
CLICCA QUI PER CONOSCERE NEL DETTAGLIO LA ROSA DEL TUTTOCUOIO
L’EX E IL DOPPIO EX – L’ex è Davide Bertolucci, capitano della formazione di Ponte a Egola cresciuto proprio nella Sangio prima di altre importanti tappe tra C1 e C2. Il doppio ex almeno più recente è l’esterno d’attacco Matteo Paccagnini da noi pochissime settimane nell’Estate del 2018 prima del trasferimento al Ghiviborgo e nel 2017/18 proprio in forza al Tuttocuoio. Attualmente è un tesserato del Fucecchio (Eccellenza) ma la lesione del crociato posteriore sinistro patita nel derby con la Cuoiopelli dello scorso 1° Settembre gli ha in pratica maledettamente compromesso la stagione.
OCCHIO A….. – Al momento favorevole dei nero verdi che dall’avvento di Infantino hanno totalizzato 4 pareggi ed un successo, quello di due settimane fa col Bastia. Non è insomma la squadra materasso delle prime domeniche, peraltro da quando sono stati messi nel motore due elementi del calibro del montenegrino Olivieri e di Pedalino i risultati sono cominciati ad arrivare. Non è un caso che le ultime quattro marcature portano le firme con due gol ciascuno proprio di questi elementi, affrontiamo insomma un Tuttocuoio in ottimo stato di salute e questo rappresenta la classica arma a doppio taglio. Di seguito il video dell’ultima gara di campionato giocata a Monterosi: