OPERAZIONI EFFETTUATE NEL MERCATO DI DICEMBRE
ACQUISTI:
PORTIERI – Demalija (98, Matelica)
CENTROCAMPISTI – Gargiulo (95, Scandicci), Toccafondi (99, Cuneo), Malan (92, Delfin SC Serie A Ecuador)
ATTACCANTI – Fofana (85, Delta Porto Tolle)
CESSIONI:
Del Sante (87, attaccante Forlì), Zapparata (2000, attaccante Palmese), Di Filippo (93, difensore Cassino), Lunghi (99, centrocampista Aglianese), Carrotta (95, centrocampista Fidelis Andria), Reggiani (2000, portiere San Gimignano)
CLICCA QUI PER L’INTERA ROSA DEL PRATO
RUOLINO IN TRASFERTA – Pensate, 4 soli punti dall’inizio della stagione (quattro pari ultimo dei quali il 16 Dicembre a Trestina) con 7 gol fatti e e 17 subiti. Ma non è la squadra d’inizio stagione e occhio quindi ai facili pensieri.
LE CURIOSITA’ – E’ stato ed è tutt’ora un cantiere aperto il Prato calcio, che dopo il mancato ripescaggio in Serie C ha con le settimane costruito un organico che semmai fosse partito nei tempi previsti avrebbe con ogni probabilità lottato per la vittoria del girone. E’ ad oggi una squadra importante, ha un mix di gioventù ed esperienza non da trascurare (occhio a Marini del 99 un passato anche nel nostro settore giovanile e Kouassi del 2000 oltre ai “vecchi” in avanti come Bazzoffia, Fofana e sopratutto Moreo) ed è forse l’avversario più difficile che potessimo trovare sulla nostra strada per avere in rosa giocatori giunti – si – in ritardo ma che avranno approfittato della sosta per lavorare e mettere benzina nelle gambe. E’ cambiato anche l’allenatore rispetto a Luglio, non c’è più Simone Settesoldi ma il 51enne Alessio De Petrillo “uomo” di Toccafondi con una buona esperienza e diversi esoneri in C a Prato appunto oltre a Foligno, Alessandria, Monza e Tuttocuoio. Il patron è sempre Paolo Toccafondi, da oltre 40 anni con la famiglia alla guida della società. Più è contestato più è forte la voglia di andare avanti, nemmeno la chiusura dello stadio “Lungo Bisenzio” da parte dell’amministrazione comunale l’ha fatto desistere dalle sue volontà. Contenti lui, scontenti tutti sentendo le voci dei tifosi locali.