A cura di Gregorio Acciai
Nell’ultimo turno giocato è arrivata una sconfitta al cospetto di una squadra che ha dimostrato sul campo degli ottimi valori. Adesso abbiamo davanti una difficile partita, contro una delle formazioni favorite alla vittoria del nostro raggruppamento, che nel mercato estivo ha acquistato calciatori di primo livello, andando a rinforzare quella che era già una buonissima squadra. Inizialmente la guida dei falchetti era stata affidata all’ex trainer del Gualdo Federico Giunti, che però è stato esonerato dopo alcuni risultati poco soddisfacenti che avevano fatto piombare i biancoazzurri nelle ultime posizione della graduatoria. La panchina è stata quindi affidata a Pierfrancesco Battistini, il grande ex della gara, che ha indossato la nostra maglia dal 1999 al gennaio 2002. La rosa a sua disposizione annovera elementi di grande valore per la categoria come gli attaccanti Giordano Napolano che nel 2012-13 trascinò a suon di gol la Sambenedettese in Lega Pro, Francesco di Paola che ha fatto parte della nostra rosa nel 2006-07 collezionando solo due presenze e Manuel Candelori autore di 10 reti con lo Spoleto la scorsa stagione e sottoquota sicuramente da seguire dall’alto dei suoi 19 anni. Fino ad oggi ha trovato pochissimo spazio ma il campionato è lungo e tempo per rifarsi sicuramente ne avrà. Sempre a proposito di attaccanti figura in questo reparto anche il 34enne Enrico Bartolini, una vita in giro per varie società di Serie D oltre allo stesso Foligno in cui ha militato per due occasioni distinte tra il 2005 e il 2007. A centrocampo possono contare su giocatori come Francesco Esposito che l’anno passato ha disputato 34 partite e messo a segno 5 reti con il Gualdo o Andrea Montanari ex del Piacenza ma anche del Castelrigone dove è stato in forza per due stagioni. Da tenere d’occhio anche l’ex dello Scandicci Kristian Keqi, albanese di nascita classe 96 e con un recente passato anche nelle giovanili del Pescara. In difesa è presente un’altra vecchia conoscenza per i nostri colori come Alessandro Fogacci la passata stagione a San Marino in Lega Pro. In porta i falchetti schierano un classe 97′, Alessandro Farroni proveniente dalle giovanili del Perugia. Qualche presenza anche per Giovanni Ranieri, un anno più vecchio, anch’esso volto nuovo della società di Roberto Damaschi. Nel 2012 fu addirittura prelevato dall’Inter direttamente dal Città di Castello, poi l’esperienza alla Spal lo scorso anno come terzo portiere della prima squadra e titolare della Berretti estense e quest’anno l’approdo tra i falchetti. L’obiettivo della società visto gli ingenti investimenti fatti è di puntare al ritorno in Lega Pro dopo due anni di assenza. Ecco di seguito grazie ad almanaccocalciotoscano.it la rosa completa del sodalizio perugino:
Portieri: Ranieri (’96), Farroni (’97).
Difensori: Arboleda (’97), Bellomo (’97), Burini (’97), Calzola (’95), Cavitolo (’91), Fapperdue (’91), Fogacci (’80), Gennari (’91), Marani (’96), Perri (’98), Politelli (’97)
Centrocampisti: Cirillo (’95), Del Colle (’90), Esposito (’92), Fiordiani (’92), Giambi (’96), Montanari (’87), Ubaldi (’90), Veneroso (’90), Keqi (’96)
Attaccanti: Candelori (’96), Bartolini ( ’81) Di Paola (’84), Fermanelli (’97), Fondi (’92), Napolano (’88), Urbanelli (’91).
Di seguito anche il servizio filmato dell’ultima gara giocata e vinta in quel di Scandicci: