I NUOVI ARRIVI

PORTIERI – Signorini (99, Sanremese), Milanesi (96, Poggibonsi), Balli (2002, Pisa)

DIFENSORI – Ciurli (2002, Venturina Promozione Toscana), Polvani (94, Pianese), Valesani (2001, Spal), Baggiani (2002, Pistoiese), Pisaneschi (2000, Grassina)

CENTROCAMPISTI – Tartaglione (98, Aglianese), Paolo Regoli (91, Pianese), Poli (99, Scandicci), Alessio (2001, Spal), Viligiardi (2000, Empoli)

ATTACCANTI – Gomes (93, Messina), Noccioli (2000, Ponsacco)

L’ALLENATOREPaolo Indiani, 67 anni da compiere il prossimo 20 Luglio, ha bisogno di poche presentazioni. Memorabili le sfide in passato con lui da avversario in panchina con Certaldo, Impruneta e Rondinella, un anno con noi nel 2006/2007 nella travagliata ed ultima stagione di Ciancilla presidente e tante altre esperienze perlopiù concentrate in Toscana sempre tra i professionisti (LEGGI QUI LA SUA CARRIERA). Dopo l’esperienza col FollonicaGavorrano dello scorso campionato, dove fu chiamato in corsa per sostituire Bonuccelli, ha sposato il progetto della società chiantigiana che punta senza dubbio ad un torneo di vertice.

OCCHIO A….. – Si parla sulla falsa riga di come abbiamo presentato il Lornano Badesse lo scorso Venerdì. Qualità in ogni reparto, impiego delle quote limitate (ne giocano al massimo cinque contro le quattro richieste dal regolamento) e ricambi per ogni evenienza basta vedere le ultime partite dove il tecnico di Certaldo s’è permesso il lusso di tenere in panchina elementi come Gomes, Bobo Regoli o altri che sarebbero titolari, praticamente, ovunque. Ha un organico vasto da difesa ad attacco, fa girare giustamente tutti considerato il tour de force da qui alle prossime settimane per le tante gare non giocate causa positività al Covid. Rispetto a quando allenava da noi ha variato il suo modo giocare, dal 4-2-3-1 col quale l’abbiamo visto all’opera in azzurro è passato ad un 3-4-3 e il suo faro principale in avanti, manco a dirlo, è il nostro ex Francesco Disanto che lungo l’out di sinistra crea scompiglio così come l’altra vecchia conoscenza azzurra Bobo Regoli, di solito impiegato a destra nel tridente che vede, come riferimento centrale, o l’ex del Gavorrano Gomes o il siciliano Pino, classe 2000, che come il compagno portoghese fa del fisico e dei centimetri la sua dote migliore.