I NUOVI ARRIVI 

PORTIERI – Nessun movimento in entrata

DIFENSORI – Paparusso (93, Fidelis Andria), Schiaroli (98, Torres), Mari (2003, Spal)

CENTROCAMPISTI – Masini (92, Pont Donnaz Valle d’Aosta), Ranelli (96, Legnano), Buono (99, Foligno)

ATTACCANTI – Lucatti (92, Correggese), Cecconi (95, Bisceglie), Gozzerini (2000, Rende), Diarrassouba (99, Grassina), Mignani (2002, Montevarchi)

L’ALLENATORE – E’ Alfredo Gennaioli (nella foto) scommessa giocata e vinta dal DG Simone Guerri tra lo scetticismo generale. Il mister aretino, allievo e seguace di Maurizio Sarri, ha sempre allenato fino allo scorsa stagione tra i dilettanti provinciali e regionali e per lui, addirittura, si è trattato di un triplice salto essendo stato per pochi mesi nel 2020/21, prima dello stop per la pandemia, sulla panchina del Subbiano (Prima Categoria aretina). Un’opportunità presa al volo e che lo sta ampiamente ripagando sotto ogni punto di vista.

CLICCA QUI PER LA ROSA COMPLETA DEL LORNANO BADESSE

OCCHIO A….. – Prima dello stop per la festività natalizie questo Lornano Badesse viaggiava come un treno se si pensa che nelle ultime 8 giornate ha conquistato sei vittorie, un pareggio ad Arezzo nel recupero e sempre oltre il 90esimo una sconfitta a Montespaccato. E’ una squadra che sta andando forse anche oltre i pronostici della vigilia (anche se in estate qualche soldo era stato speso siamo sinceri…..) e stando ai numeri fin qui conquistati sul campo vanta il quarto attacco e la quarta difesa del girone. In casa su 8 partite giocate ne ha vinte 6, pareggiata una ( 0-0 col Cannara il 7 Novembre) e perso in un’occasione con lo schiacciasassi San Donato il 26 Settembre. Per farla breve, è reduce da quattro vittorie interne consecutive con Unipomezia, Rieti, FollonicaGavorrano e Foligno. Gioca, solitamente, col 4-3-3 dove Lucatti da poco arrivato è il riferimento centrale del tridente che vede Chiti a sinistra e Cecconi a destra. Storia particolare quella di quest’ultimo; da terzino qual era fino allo scorso campionato è stato spostato esterno offensivo con grandi risultati basti vedere i 4 gol messi a segno che lo fanno, tutt’oggi, miglior marcatore della squadra assieme all’attaccante del 2000 Matteo Gozzerini, uno che ha già girato molto rispetto dei suoi 21 anni ma che in terra senese sta trovando quella continuità che da tempo cercava. Gran fisico, con l’arrivo di Lucatti è un po’ più chiuso ma è un’ottima carta da giocare a partita in corso alla pari dell’ex di Montevarchi e Grassina Diarrassouba. In organico, da un paio di settimane, anche la seconda punta del 2002 Guglielmo Mignani lo scorso anno al Siena e giunto dal Montevarchi dopo una breve esperienza a Carpi.