I NUOVI ARRIVI

 

PORTIERI – Cucchiararo (2000, Trestina/Perugia), Nannelli (2002, Fiorentina)

DIFENSORI – Salvadori (87, Montevarchi), Nassi (2000, Siena), Monticelli (2002, Sassuolo), Mulas (96, Carpi)

CENTROCAMPISTI – Zagaglioni (85, Grosseto), Di Mascio (2000, Pianese), Masini (92, Montevarchi), Koci (2000, Gubbio)

ATTACCANTI – Disanto (94, Sangiovannese), Regoli (92, Montevarchi), Zuppardo (85, Sammaurese)

L’ALLENATORE – E’ Simone Venturi, tecnico esperto della categoria nella quale è presente ormai da diversi anni. Ex terzino destro di buona carriera in Serie C è ben conosciuto nelle nostre latitudini per il suo trascorso a Montevarchi nell’anno passato

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA ROSA DEL SAN DONATO TAVARNELLE 

EX E DOPPI EX – Tre le nostre vecchie conoscenze e tutti nel reparto avanzato: Gabriele Kernezo (nella foto più sopra di Mauro Grifoni), Francesco Disanto e Bobo Regoli con quest’ultimo ai box ancora per diverso tempo. Il doppio ex più recente è mister Roberto Malotti, da noi nel primo anno di Serie D in sostituzione di Andrea Benedetti e nel San Donato nelle ultime due stagioni quando è stato chiamato a campionato in corso.

OCCHIO A…. – Non tragga in inganno la classifica perché per quei pochi che non lo sapessero il San Donato alla vigilia assieme a Gavorrano, Monterosi ed Albalonga era accreditato alla vittoria del campionato. Se oggi ha la “miseria” di 13 punti rispetto agli obiettivi iniziali qualche problema senz’altro esiste ma è un organico che al di là di qualche brutto infortunio in preparazione (Regoli e Frosali) ha qualità in ogni reparto e in avanti giocatori come Disanto, Kernezo, Masini, Giordani o Zuppardo rappresentano un pericolo costante. Il loro ruolino vede in trasferta una vittoria, due pareggi e tre sconfitte condite da 5 gol fatti e 9 subiti. Disanto è il cannoniere della squadra con 4 reti seguito da Zuppardo, giocano con un 4-3-1-2 o 4-3-3.