I NUOVI ARRIVI

PORTIERI – Mariani (2001, Livorno)

DIFENSORI – Becagli (99, Empoli), Chelini (97, Viareggio), Prete (99, Pontedera), Di Renzone (99, Empoli), Balduini (99, Pisa), Calabrese (2001, Genoa), Raimo (99, Livorno), Pelliconi (99, Viareggio), Giuliani (2001, Lucchese)

CENTROCAMPISTI – Lenzi (2002, Empoli), Mazroui (2001, Cenaia Eccellenza Toscana), Autieri (2001, Genoa), Degl’Innocenti (98, Savona), Apolloni (2000, Empoli), Papi (93, Aglianese)

ATTACCANTI – Fornaciari (2000, Livorno), Gargani (99, San Miniato Eccellenza Toscana), Aufiero (2000, Lucchese), Noccioli (2000, Empoli)

L’ALLENATORE – E’ il 40enne Luigi Pagliuca, ex centrocampista dal discreto passato in Serie C e chiamato al capezzale pisano per cercare di ripetere quanto di buono compiuto nella sua pur breve carriera che l’ha visto nei settori giovanili di Scandicci, Prato e Livorno. L’anno scorso fino a quando è stato sulla panchina del Viareggio ha fatto cose egregie con un organico non trascendentale, l’inaspettata scelta della società di esonerarlo a metà classifica ha di fatto seguìto non a caso un declino che ha portato proprio le zebre a retrocedere in Eccellenza e ad non iscriversi nemmeno nel massimo torneo regionale.

CLICCA QUI PER CONOSCERE L’ORGANICO DEL PONSACCO 

EX E DOPPI EX – Non ci sono ex e anche per quanto riguarda i doppi ex il conto è presto fatto almeno nel recente passato.

OCCHIO A….. – Sulla carta il pericolo numero uno è questo ghanese Muhamed Tehe, fisico possente per i suoi 20 anni e a segno per ben 6 volte in questo avvio di stagione nelle 10 reti complessive messe a segno dalla squadra. Ma al di là delle giocate dell’attaccante scuola Empoli questo Ponsacco è la classica mina vagante del girone, ha un organico composto perlopiù da giovani in quota con qualche eccezione (Caciagli e Yuri Papi hai detto poco….) ed è ben allenato da Luigi Pagliuca che dalla scorsa esperienza di Viareggio finita a metà campionato per cose che esulano dal calcio s’è portato dietro ben 4 elementi: i difensori Balduini e Chelini, il centrocampista Papi e l’attaccante Noccioli gente questa che stava per fare le fortune degli zebrati poi caduti in disgrazia. 10 le reti segnate, 7 quelle incassate. Un osso duro e questa non è una certo una novità.