I NUOVI ARRIVI 

 

PORTIERI – Marcianò (2000, Frosinone)

DIFENSORI – Piroli (89, Prato), Hudzik (2001, Verona), Petti (91, Rimini), Esposito (2000, Frosinone)

CENTROCAMPISTI – Massimo (89, Taranto), Costantini (85, Vis Artena), Buono (91, Flaminia Civita Castellana), Marianeschi (89, Pineto), Mastrantonio (99, Frosinone), Angeli (2000, Frosinone), Canestrelli (2001, Viterbese)

ATTACCANTI – Persichini (99, Frosinone), Guidarelli (2000, Cassino Eccellenza Lazio), Sciamanna (90, Cavese), Squerzanti (99, Lupa Roma), Angelilli (90, Matelica), Simoncelli (89, Rimini), Roberti (93, Taranto), Pippi (84, Pineto)

L’ALLENATORE – E’ il 40 David D’Antoni, buon passato da calciatore da C e B nelle vesti di centrocampista e da qualche anno allenatore. E’ tornato quest’anno a Monterosi dopo esserci già stato nel 2015, in questo lasso di tempo ha diretto la Primavera del Frosinone ma il feeling con patron Capponi regista cinematografico (nella foto più sopra by Monterosi calcio) non s’è mai spento e il suo nuovo incarico nel viterbese non è stato certo frutto del caso. Peraltro lo stesso mister s’è portato dietro come diversi ragazzi in quota proprio dalla società ciociara. Il suo modulo di gioco preferito è il 4-3-3.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA ROSA DEL MONTEROSI

EX E DOPPI EX – Renan Pippi e Davide Buono sono gli ex della gara da parte laziale. Tra i doppi ex ricordiamo Kristian Keqi che è stato un anno in forza al Monterosi senza grandi risultati nel 2016/2017. Oggi gioca nella Serie A maltese, è la stella del Floriana F.C. di Riccardo Gaucci figlio del mitico Luciano che sta combattendo per lo scudetto nazionale.

OCCHIO A…. – Quando una squadra è prima in classifica c’è poco e tanto da aggiungere. E’ l’unica della papabili alla vittoria finale che sta rispettando i pronostici, vanta il secondo attacco del girone con 23 gol segnati e la migliore difesa con 11 reti subite. In casa 4 vittorie, due pareggi ed una sconfitta alla terza giornata col Grassina merito dell’eurogol di Torrini. In attacco segnano tutti, da Sciamanna in testa ai cannonieri con 7 reti all’under del 99 Persichini con 4 gol all’attivo alla pari di Roberti. Attenzione poi a Pippi, statisticamente gli attaccanti al debutto spesso e volentieri segnano ma starà a mister D’Antoni decidere di farlo giocare o meno. Rispetto a noi come ad altre formazioni del girone può contare su diverse alternative. Non ci sarà l’ex Buono che sconterà il suo secondo ed ultimo turno di squalifica.