I NUOVI ARRIVI

PORTIERI – Reggiani (2000, Prato)

DIFENSORI – Cela (96, Scandicci), Ticci (97, Poggibonsi), Paparelli (98, Rieti), Orlandini (2000, Pontedera), Moriconi (98, Scandicci), Cavalli (2000, Pontedera), Giardulli (99, Poggibonsi)

CENTROCAMPISTI – Marconcini (2000, Empoli), Michelotti (96, Ghiviborgo), Borgarello (97, Jolly e Montemurlo Eccellenza Toscana), Frijia (92, Colligiana),

ATTACCANTI – Simoni (98, Sestese), Micchi (98, Ghiviborgo), Santucci (99, Scandicci), Chirullo (99, Juve Stabia), Biancalani (2000, Siena), Alagia (97, Tuttocuoio), Veratti (95, Legnago Salus)

L’ALLENATORE – In Toscana non ha certo bisogno di presentazioni Fabio Ercolino (nella foto più sopra) classe 69, ex roccioso calciatore di Staggia e San Donato celebre per le sue rimesse laterali a lunga gittata e tornato a San Gimignano ormai da 3 anni  – prima ne aveva fatti addirittura 5 consecutivi in terra turrita – dopo l’esperienza col San Donato Tavarnelle trascinato fino ai Play Off nazionali che diedero il lascia passare per il ripescaggio in Serie D.

CLICCA QUI PER L’INTERA ROSA DEL SANGIMIGNANO

IL DOPPIO EX – Tra quelli più noti l’ex attaccante Antonio Cioffi che con noi ha vinto un campionato di Eccellenza con Casarsa in panchina ed ha alle spalle anche esperienze in nero verde. Oggi è un allenatore in cerca di occupazione dopo la poco felice parentesi di Scandicci dello scorso anno.

OCCHIO A….. – La classifica parla da sé, non è un collettivo trascendentale ma ciò non significa che occorre prenderlo sottogamba ci mancherebbe altro. Ha un attacco piuttosto sterile – solo 4 gol segnati dall’inizio del campionato – anche per la giovane età e in difesa nonostante qualche elemento di maggiore esperienza i problemi non mancano dall’alto dei 26 gol incassati.  In questo mercato di Dicembre sono stati tesserati per sopperire al problema Mattia Alagia, attaccante esterno dal Tuttocuoio con un passato anche a Sansepolcro, il 98 Micchi dal Ghiviborgo e l’ariete Veratti ex del Poggibonsi e giunto dai veneti del Legnago. L’arrivo last minute dell’ultimo giorno di mercato è il portiere Reggiani classe 2000 dal Prato con tre presenze all’attivo in questa stagione. Una cosa che non potrebbe giocare a nostro favore è il campo, sempre lo stesso di quando battagliammo punto a punto a fine anni 90 in Serie D per la promozione tra i professionisti poi fatta nostra grazie al famoso caso del tesseramento errato di Marcello Di Cicco. E di piccolissime dimensioni – forse il più piccolo stretto della categoria alla pari di Cannara – e con un terreno di gioco mal ridotto. Ma alla fine se sei più forti prevali, è una legge non scritta ma che spesso e volentieri viene applicata.

Foto: Corriere di Siena