I NUOVI ARRIVI 

PORTIERI – Cavagnaro (98, Sampdoria), Pietra (2000, Entella)

DIFENSORI – Parenti (90, Como), Della Pina (99, Spezia), Piazzolla (2000, Grugliasco Promozione Piemonte)

CENTROCAMPISTI – Nelli (2000, Frosinone), Dell’Amico (93, Lucchese), Grassi (83, svincolato), Bedini (99, San Marco Avenza Eccellenza Toscana)

ATTACCANTI – Cornacchia (96, svincolato), Imbrenda (99, Empoli), Pegollo (93, Adelaide Blue Eagles Australia)

L’ALLENATORE – E’ Walter Vangioni – 42 anni – al suo terzo campionato con la società lucchese che l’ha ingaggiato molto giovane dopo un’esperienza biennale in Promozione al Castelnuovo Garfagnana. Niente da dire, i risultati sono sempre stati dalla sua parte e anche quest’anno il cammino portato avanti anche per merito di un organico all’altezza è senz’altro all’altezza della situazione.

L’EX E I DOPPI EX – Non ve sono almeno per quanto ci ricordiamo, aspettiamo comunque le vostre segnalazioni in proposito.

OCCHIO A… – Al reparto avanzato ora che da qualche giorno vede anche la mezza punta Luigi Grassi, un passato importante in C perlopiù a Pontedera. Pegollo dopo un’esperienza australiana è tornato ed ha messo a segno fin qui 3 reti ma lo spauracchio numero uno è il 30enne cubano Samon Rodriguez che da giovanissimo fu ingaggiato anche dalla Juventus direttamente dal Cecina dove giocava ma che s’è poi perso per strada. Dopo un triennio a suon di gol in Eccellenza a Castelfiorentino la nuova chance che sta sfruttando appieno in Serie D coi neroverdi dalla scorsa stagione con 11 centri su 27 presenze. Quest’anno sta vivendo una seconda giovinezza, 10 gol su 12 presenze – ultimi la doppietta di Domenica Al Forte dei Marmi – e attenzioni su di lui da parte di Pistoiese e Lucchese. Nel sodalizio lucchese peraltro gioca anche un ultraquarantenne, trattasi di Lorenzo Fiale (LEGGI QUI LA SUA CARRIERA) classe 77 con un lungo passato in campionati di serie C e D soprattutto nel Viareggio. A dispetto dell’età è uno degli elementi con più minutaggio dell’organico di Walter Vangioni.