I NUOVI ARRIVI
PORTIERI – Marricchi (99, Tolentino), Balli (2002, Pisa), Ricco (2003, Fiorentina)
DIFENSORI – Petruzzi (98, Notaresco), Morelli (2004, Empoli), Pandimiglio (2004, Roma), Ghisoni (2004, Parma), Pellegrini (2002, Cannara), Polidori (98, Vibonese)
CENTROCAMPISTI – Irace (2002, Vastogirardi), Pomi (2004, Genoa), Guadalupo (2004, Empoli), Grifoni (93, FollonicaGavorrano), Boncompagni (2004, Montevarchi)
ATTACCANTI – Rinaldini (94, Crema), Kouko (89, Franciacorta), Pecchia (2002, Pisa), Menga (2004, Empoli)
L’ALLENATORE – Vitaliano Bonuccelli (54 anni più sopra nella foto della Pianese calcio) in questa categoria non ha bisogno di tante presentazioni, ha vinto anche un campionato col Gavorrano nel 2014/2015 e ha successivamente avuto qualche battuta a vuoto se si considerano i 4 esoneri consecutivi sempre a Gavorrano in Serie C, poi a Massa in una situazione societaria però piuttosto grave, di nuovo a Gavorrano e poi al Lornano Badesse. Lo scorso anno è stato al Real Forte Querceta, lo ha fatto per tutta la stagione ma i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative societarie. Da qui la separazione consensuale e l’approdo a Piancastagnaio dove patron Sani vuol stazionare nelle prime 5-6 formazioni del campionato.
OCCHIO A…. – Per quanto possano contare tre giornate di campionato a inizio stagione, questa Pianese ha dimostrato di saper segnare ma anche di essere piuttosto vulnerabile viste le 5 reti incassate contro le 8 realizzate. E’ un organico di primo ordine, la fase offensiva è composta da elementi molto forti per la categoria come Rinaldini, Kouko o l’aretino Grifoni che ha ripreso possesso della “sua” zona dove aver giocato lo scorso anno, col FollonicaGavorrano, nelle vesti di terzino. Sarà anche un caso, da quando è tornato esterno alto dai suoi piedi – destro o sinistro fa poca differenza – sono partiti la bellezza di 5 assist in tre partite. Bonuccelli talvolta adotta la difesa a 3 o in altre occasioni quella a 4 come nell’ultima gara giocata a Gavorrano. Simeoni è il fulcro del gioco amiatino, l’ex della gara è Aldo Kondaj reinventato dal tecnico versiliese terzino sinistro con grandi risultati. Ha segnato, in entrambe le occasioni di testa, 2 reti in queste prime 3 partite cosa davvero rara per lui. Ama spingere, in perfetta sintonia col gioco bianco nero che vede in fase propositiva anche l’utilizzo dei due esterni bassi.