I NUOVI ACQUISTI

 

PORTIERI – Zappalà (2002, Aprilia)

DIFENSORI – Fumanti (99, Trestina), Simoncini (2002, Poggibonsi), Lo Curto (2002, Sancataldese), Bucca (2004, Vescovio Promozione Lazio), D’Ainzara (2004, Ascoli), Pagliari (2004, Ternana), Rizzo (2004, Virtus Francavilla)

CENTROCAMPISTI – Mandorlini (89, Seregno), Marchi (90, Arezzo), Mattia (96, Cannara), Sabattini (2002, Sampdoria)

ATTACCANTI – Abreu (98, Altamura), Cruz (85, Aprilia)

L’ALLENATOREFederico Nofri è volto ben noto in Serie D e a San Giovanni per aver guidato gli azzurri per un paio di mesi nel 2020 prima dello stop per l’arrivo della pandemia. E’ restato fedele al suo 4-3-3 dove Sciamanna e Sirbu rappresentano i valori aggiunti di questo organico che è partito per recitare un ruolo importante nel torneo. Rappresenta un’assoluta garanzia per la Serie D, il classico allenatore che difficilmente ha sbagliato una stagione nella sua carriera.

CLICCA QUI PER CONOSCERE PIU’ DA VICINO LA ROSA DEL FLAMINIA

 

OCCHIO A…. – Il Flaminia è la classica formazione di categoria, annovera gente importante dalla difesa all’attacco e non sono un caso i 16 punti fin qui conquistati che fanno dei civitonici la terza forza del torneo. A oggi ha realizzato 12 reti e ne ha incassate 9, in trasferta ha perso una sola volta – il 9 Ottobre a Poggibonsi – e non ha un vero e proprio bomber ma più giocatori andati a segno vedi i due esterni Sciamanna e Sirbu con 2 reti ciascuno, il 37enne Cruz prima punta brasiliana anch’essa con due marcature all’attivo che si alterna nel ruolo con l’italo – portoghese Abreu, classe 98, ben messo fisicamente come il carioca, finora in rete una sola occasione. Il fulcro di centrocampo è il figlio d’arte Matteo Mandorlini che completa il reparto con l’ex Arezzo Marchi e una quota da scegliere tra Celentano e Sabattini entrambi del 2001. Come Under più giovane gioca spesso il terzino destro di scuola Ternana Pagliari e, come tanti altri in categoria, si è scelto di affidarsi al 2003 in porta che risponde al nome Nicolò Della Pina, scuola Genoa ma al suo secondo anno coi rossoblù.

CLICCA QUI PER LE PRINCIPALI STATISTICHE DEI NOSTRI PROSSIMI AVVERSARI