OPERAZIONI EFFETTUATE NEL MERCATO DI DICEMBRE
ARRIVI – Raimo (99, difensore Ponsacco), Giunta (99, centrocampista Savona), Pastore (2000, attaccante F.Gavorrano)
CESSIONI – Consonni (2000, centrocampista F.Gavorrano), Da Pozzo (98, centrocampista San Marco Avenza Eccellenza Toscana), Guazzini (2000, Siena fine prestito poi F.Gavorrano)
CLICCA QUI PER LA ROSA COMPLETA DEL GROSSETO
ANDAMENTO IN TRASFERTA E GENERALE – CLICCA QUI PER LE STATISTICHE
I BOMBER – Moscati (attaccante, 13 reti), Cretella (centrocampista 8 reti) Galligani (attaccante, 7 reti), Boccardi (attaccante, 7 reti)
LE CURIOSITA’ – Il segreto dei successi del grifone va molto probabilmente ricercato nell’entusiasmo che ruota attorno alla famiglia Ceri, a Mario e suo nipote Simone che tre anni fa dalle ceneri del vecchio Grosseto targato Pincione grazie al titolo del Roselle hanno permesso al capoluogo di ripartire dal massimo torneo regionale. I Ceri sono titolari di un’impresa di pulizie per strutture alberghieri e ricettive che dà lavoro in Maremma ad oltre 300 persone, si sono tuffati in questa avventura forse anche con un pizzico di sana pazzia ma i risultati sono davanti agli occhi di tutti: uno spareggio Play Off di Eccellenza andato male, una promozione in Serie D ed ora l’attuale primo posto in quarta serie. Non solo, dopo tanto parlare sono passati ai fatti tirando su a proprio spese un centro sportivo sempre a Roselle dove giocano i più giovani. Tornando però al campo, al gruppo che ha vinto molto bene lo scorso anno il campionato sempre sotto la guida di Magrini sono stati aggiunti pezzi importanti Galligani e Moscati tra tutti oltre ad un nutrito gruppo di quote che sta rispondendo molto bene. Il loro rendimento in classifica nelle gare esterne vede 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte (delle 4 complessive in campionato una sciocchezza davvero) con 18 gol all’attivo e 15 subiti. E’ una squadra che segna e tanto ma anche subisce, nelle ultime 5 gare ad esempio ha incassato 8 reti. Sarà priva del suo bomber principe Moscati infortunato ma in attacco segnano tutti e i numeri sopra riportati sono una chiara testimonianza. Insomma, se si è primi dopo 24 giornate non è certo frutto del caso.