I NUOVI ARRIVI

PORTIERI – Barosi (2000, Juventus), Reggiani (99, Prato)

DIFENSORI – Polidori (98, Pianese), Ravanelli (99, Pianese), Milani (2001, Empoli), Sersanti (2002, Siena)

CENTROCAMPISTI – Viligiardi (2000, Empoli), Da Pozzo (98, San Marco Avenza Eccellenza Toscana),

ATTACCANTI – Frosinini (2000, Sporting Cecina Eccellenza Toscana), Galligani (92, San Donato), Giani (98, Savona), Moscati (92, Aglianese), Guazzini (2000, Siena)

CLICCA QUI PER LA ROSA COMPLETA DEL GROSSETO

L’ALLENATORE – E’ l’umbro Lamberto Magrini (CLICCA QUI PER LA CARRIERA) che ha bisogno di poche presentazioni per la categoria e non solo. Tecnico molto esperto, ha allenato in Serie D nel raggruppamento toscano ma anche in Serie C con Foligno e Gavorrano. E’ stato confermato dalla famiglia Ceri dopo aver portato il grifone nel massimo palcoscenico dilettantistico, peraltro conosce molto bene la piazza per essere stato alle dipendenze di Piero Camilli in C ed in B dove sostituì Piero Somma.

EX E DOPPI EX – Nessun componente del Grosseto di quest’anno ha giocato recentemente o in passato coi nostri colori. Tra i doppi ex in fatto di giocatori l’attaccante Lorenzo Dal Rio, tra gli allenatori quello più noto è Maurizio Sarri – col Grosseto in B nel 2010 – poi ricordiamo Leonardo Acori, Paolo Indiani e molti anni fa un Piefrancesco Battistini giovanissimo nelle vesti di attaccante. Non è un doppio ex ma tanto per citare grandi allenatori è passato in terra maremmana anche Max Allegri, che fu ovviamente cacciato dal vulcanico Camilli nel 2007 andando così ad aumentare il folto numero di mister licenziati dall’imprenditore viterbese. Di acqua qui ne è passata e…. parecchia !

OCCHIO A…. – Al di là del nome che in categoria ma non solo fa sempre stare tutti l’attenti, il Grosseto vanta un organico che può sicuramente puntare alle prime cinque posizioni di graduatoria. Lo scivolone di Monterosi non tragga in inganno, è frutto un po’ come accaduto a noi a Grassina della classica giornata storta e dovrà essere compito dei nostri stare attenti perché trattasi alla fine di un organico ben assortito dalla difesa all’attacco. Balza tuttavia all’occhio un dato abbastanza chiaro: ad oggi i maremmani sono Moscati dipendenti. Delle 8 reti fin qui segnate ben 6 portano la firma dell’ex di Aglianese e Gavorrano, le altre due sono del possente difensore Ciolli e del trequartista Boccardi. Hanno incassato ad oggi 6 gol, sul proprio terreno hanno fatto fin qui bottino pieno: tre vittorie su tre incontri giocati con Foligno, Ponsacco e Bastia (1-0, 2-0, 1-0)

Foto by grossetosport.com